Apple AirTag: purtroppo li usano anche i ladri di auto
Gli Apple AirTag nascono a fin di bene, ma come accade per tutti gli strumenti, la differenza è nell'uso che se ne fa.
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2021/12/apple-airtag.jpg)
Gli Apple AirTag sono dei dispositivi sviluppati dall’azienda di Cupertino per rintracciare oggetti di varia natura, come la propria auto, magari quando la si parcheggia in una zona sconosciuta o quando viene sottratta al legittimo proprietario. Il sistema può essere di grande aiuto, ma purtroppo talvolta lo è anche per i malfattori.
La polizia locale di York, Toronto (Canada), segnala che alcuni ladri di auto stanno usando questi smart tracker per localizzare i veicoli su cui hanno puntato gli occhi. Pare che il numero di furti messo a segno facendo appello a questo device sia in crescita dal mese di settembre. I criminali scelgono le auto bersaglio, specie nelle aree meno frequentate e vigilate, vi piazzano l’aggeggio…e il gioco è fatto.
Da quel momento ne possono seguire gli spostamenti, per decidere il momento più opportuno nel quale entrare in azione. Per fortuna ci sono dei filtri di protezione, ma a volte non bastano. Come al solito, gli strumenti come gli Apple AirTag, che nascono a fin di bene, possono essere usati in modo perverso. Se tutti gli uomini e le donne del mondo avessero dei sani valori, ciò non accadrebbe.
Fonte | Mac Rumors
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/mclaren-senna-5.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/ferrari-308-gtb-millechiodi-1977-profilo.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/byd-in-europa.jpg)