Carlos Sainz speronato: pauroso incidente in Extreme-E
Durante la prima tappa dell'appuntamento spagnolo dell'Extreme-E, Carlos Sainz Senior è stato protagonista di un terribile incidente. Il pilota sta bene.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2022/07/carlos-sainz-sr.jpg)
Carlos Sainz, due volte campione del mono rally e tre volte della Dakar, nonché padre dell’omonimo figlio pilota della Ferrari di F1, è stato protagonista di un terribile incidente durante il primo atto della tappa sarda dell’Extreme-E. Il veterano del motorsport è stato speronato da un avversario, che ha impattato violentemente con la sua auto. Lo scontro è stato tremendo: il veicolo dello spagnolo si è ribaltato, scaraventato dalla forza d’urto fuori dal percorso.
{{ghsummary}}
Un incidente drammatico
La serie automobilistica dedicata ai Suv elettrici ha vissuto momenti drammatici con la carambola che ha coinvolto l’esperto pilota iberico. Per fortuna, i sanitari sono intervenuti repentinamente e hanno estratto Sainz dalla cabina, ancora cosciente e senza aver riportato gravi lesioni a fronte della violenza dello scontro. Portato in ospedale, gli esami diagnostici a cui sarà sottoposto definiranno il quadro clinico e quali sono le sue condizioni. Il padre del ferrarista sta bene ed è lui stesso a tranquillizzare tutti quanti, con un tweet dal suo profilo personale che non lascia alcun dubbio.
Dinamica incidente
La dinamica dell’incidente è questa: l’impatto è accaduto all’interno del poligono militare di Teulada (sulla costa sud occidentale della Sardegna), durante l’Island X Prix 1. Per il grande polverone alzato, la macchina di Johan Kristofferson, membro della squadra di Nico Rosberg (che vincerà la tappa), proveniente dalla sinistra centra la vettura di Sainz a un bivio. L’urto fa sobbalzare è pazzesco, dalla varie riprese si vedono pezzi di parti meccaniche che schizzano come schegge e una ruota che rimbalza sulla strada dopo essersi sganciata come conseguenza dell’incidente.
Carlos Sainz: che spavento
Provenivano da direzioni differenti in base a un percorso diverso seguito dopo l’inizio della gara. La corsa dell’espero Sainz è finita in quel momento ma è riuscito a salvarsi nonostante uno schianto spaventoso, mentre l’avversario completato la gara dopo la bandiera rossa. Lo spavento è stato immenso, ma nella sfortuna l’iberico è stato fortunato.
https://youtu.be/0xL1JKSxPVU
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: