Chevrolet Camaro: autostrada USA bloccata per i donuts [Video]

Il senso civico a volte sfugge totalmente di mano: lo conferma un filmato, con per protagonista una Chevrolet Camaro.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 21 ago 2021
Chevrolet Camaro: autostrada USA bloccata per i donuts [Video]

La voglia di guadagnare spazio nei social, in un’epoca in cui apparire conta più che essere, ha spinto il conducente di una Chevrolet Camaro Cabriolet in tinta argento a bloccare per alcune decine di secondi l’autostrada del New Jersey, per concedersi una sessione di donuts e altri funambolismi di guida. A fargli di palo ci hanno pensato alcuni amici, a bordo di altre due vetture della stessa specie, ma in versione coupé, che lo hanno aiutato a bloccare il traffico e a conservare un ricordo video delle sue spericolate acrobazie.

Comportamenti così irresponsabili non possono diventare oggetto di ammirazione: sono soltanto da biasimare, nel modo più severo. Abbiamo deciso di pubblicare il filmato per esprimere il nostro pieno disappunto verso condotte così irresponsabili, che non vanno assolutamente imitate. Simili bravate non servono a niente e comunicano solo una pessima immagine di chi le pone in essere. Sono anche molto rischiose, perché possono mettere a repentaglio la vita di alcune persone. Per fortuna, nel caso in esame, non ci sono state conseguenze nefaste, ma il rischio era concreto.

Il “pilota” al volante della Chevrolet Camaro Cabriolet ha dato davvero una pessima prova di senso civico. I segni lasciati sull’asfalto dalle gomme della muscle car americana, per disegnare le ciambelle, sono la traccia di una forte mediocrità automobilistica, espressa con grande disprezzo delle norme del codice della strada e della sicurezza pubblica. Speriamo che la polizia, tramite le immagini del video, sia riuscita a risalire ai responsabili.

https://www.youtube.com/watch?v=Q6Wb3yA5huc

Se vuoi aggiornamenti su Video inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie