Comau presenta le sue ultime innovazioni al BI-MU

Comau, leader globale nelle soluzioni di automazione industriale, mostra le sue ultime innovazioni al BI-MU, compreso SmartReach

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 9 ott 2024
Comau presenta le sue ultime innovazioni al BI-MU
Comau, leader globale nelle soluzioni di automazione industriale, partecipa alla 34a edizione di BI-MU, la fiera internazionale di riferimento per il settore delle macchine utensili e della robotica, che si terrà a Fieramilano Rho dal 9 al 12 ottobre 2024. In un panorama industriale in continua evoluzione, l’automazione si consolida come un fattore abilitante per affrontare sfide cruciali per le aziende: dall’aumento della qualità e della produttività, al miglioramento delle condizioni di lavoro, solo per citare alcuni aspetti. Per questo Comau presenterà a BIMU la sua visione per il futuro della produzione, basata su innovazione, sostenibilità e competenze.

Le sfide di Comau

Comau, infatti, non si limita a fornire tecnologie all’avanguardia, ma si impegna a creare valore per i propri clienti, offrendo soluzioni concrete alle sfide del mondo reale. Come afferma Pietro Gorlier, CEO di Comau: “Per Comau, azienda italiana e leader mondiale nella progettazione di soluzioni di automazione flessibili, che aumentano l’efficienza e ottimizzano i processi produttivi, 34.BI-MU è il contesto ideale per lanciare sul mercato le nostre più recenti tecnologie“, ha affermato Pietro Gorlier, CEO di Comau. “Il nostro portafoglio completo ci consente di offrire soluzioni innovative e flessibili ai clienti che operano in un’ampia gamma di mercati. In particolare, i prodotti che abbiamo lanciato qui a BI-MU sono progettati per supportare numerosi e diversi settori in cui l’automazione registra una crescita a doppia cifra.”

La presentazione di SmartReach

In occasione di questo importante evento, l’azienda presenta in anteprima mondiale SmartReach Comau, un sistema di nuova generazione che unisce la precisione di una macchina utensile all’agilità di un’articolazione a 5 assi, aprendo nuove frontiere nella lavorazione avanzata. Ma le novità non finiscono qui. Tra le innovazioni tecnologiche portate a BI-MU troviamo:
  • in.Grid Line Monitoring: una piattaforma digitale per il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni dell’intera linea di produzione.
  • TPX Robot Teach Pendant: un innovativo teach pendant che semplifica la programmazione e il controllo dei robot.
  • MI.RA/Picker: un sistema di visione intelligente per il prelievo di pezzi casuale da contenitori.
  • S-Robot Family: una nuova serie di robot di saldatura e movimentazione compatti e resistenti.
  • MATE-XB e MATE-XT: esoscheletri indossabili per la parte inferiore e superiore della schiena, progettati per migliorare l’ergonomia e ridurre l’affaticamento degli operatori.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie