Come si comporta un Sim Drifter su Nissan reale da 900 CV?

Il mondo virtuale è oggi di moda, ma può aiutare a gestire un bolide da gara in una pista reale?

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 3 dic 2021
Come si comporta un Sim Drifter su Nissan reale da 900 CV?

Il video odierno offre una risposta a quanti si pongono delle domande sul rapporto fra il mondo reale e quello virtuale. Le differenze sono ovviamente tante, ma a volte lo scarto è inferiore al previsto, anche se il mondo reale è migliore, nonostante tutto (ad avviso dello scrivente). Specie se si ha a disposizione una Nissan Silvia S15 da 900 cavalli.

Nel filmato si cerca di scoprire quanto le corse al simulatore possano preparare all’azione con le gomme veramente fumanti. Per  fare chiarezza è stato chiamato in causa Rhys Tatterson, campione virtuale del Drift Masters European Championship 2021. A lui il compito di gestire un’auto in carne ed ossa (anzi…in lamiera e motore).

Per l’impresa è stata scelta un’arma da drift come la Nissan Silvia S15 da 900 cavalli, portata al successo da Piotr Więcek. Quest’ultimo ha dato dei suggerimenti a Tatterson, cui ha svelato anche alcuni trucchi del mestiere, per agevolargli il compito. Come si è comportato il sim racer sul bolide giapponese? Molto bene. Tatterson è entrato presto in sintonia col mezzo, sfruttato come se facesse certe cose da almeno tre anni. Parola di Więcek.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie