Conegliano: la Lancia Fulvia è parcheggiata da 47 anni nello stesso posto

Una storia insolita quella della Lancia Fulvia ferma da diversi decenni in un'area di sosta di Conegliano.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 11 ott 2021
Conegliano: la Lancia Fulvia è parcheggiata da 47 anni nello stesso posto

Capita di vedere delle auto parcheggiate a lungo in uno stallo di sosta, ma la Lancia Fulvia ferma nello stesso posto da 47 anni, in una via urbana di Conegliano, in provincia di Treviso, fa storia a sé. La vicenda sembra incredibile, ma è reale. Tutti, nel dinamico comune veneto, conoscono quell’esemplare, ma nessuno aveva mai pensato di spostarlo. Il proprietario è un signore di 94 anni, che faceva l’edicolante.

https://www.autoblog.it/post/porsche-macan-in-bilico-al-quarto-piano-di-un-parcheggio

Il suo punto vendita era proprio alle spalle dell’auto, che utilizzava per farvi scaricare i giornali nel bagagliaio, in attesa di sistemarli negli scaffali del locale. L’auto è rimasta lì anche dopo la chiusura dell’attività, quasi come un pezzo d’arredo, consumato dal tempo e dagli agenti atmosferici. Anche il governatore del Veneto Luca Zaia, nato e cresciuto a Conegliano, ricorda benissimo quella vettura. Nessuno si lamenta per la sua posizione. In fondo molti cittadini la considerano un pezzo di storia, una specie di monumento.

Far girare un pneumatico a 620 km/h: ecco cosa succede [Video]

Adesso è emersa la necessità di spostare l’auto, perché l’area di parcheggio dove staziona non è più a norma. La proposta è quella di piazzarla nel cortile della scuola enologica, dove una volta c’era un grande pioppo. Così la sua memoria verrebbe lasciata viva, con o senza i segni del tempo. Nel frattempo, però, anche un collezionista si sarebbe fatto avanti, con una proposta d’acquisto. Vedremo come andrà a finire.

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie