Fa esplodere una Lamborghini Huracan per creare NFT [Video]

L'arte è libera per definizione, ma vedere ridurre in macerie una Lamborghini Huracan fa male agli appassionati.

Fa esplodere una Lamborghini Huracan per creare NFT [Video]
R S
Rosario Scelsi
Pubblicato il 25 feb 2022

Gli NFT (non-fungible token) sono uno dei fenomeni del momento. Un artista statunitense, per produrre la sua opera digitale, ha fatto saltare in aria una Lamborghini Huracan del 2015. Protagonista del botto è stato un esemplare con carrozzeria wrappata, sui toni dell’argento a specchio e del nero.

Il tizio, di nome Shl0ms, ha agito col supporto di alcuni ingegneri specializzati in esplosivi, per fare in modo che dopo lo scoppio i pezzi rimanessero identificabili. Dalla stravagante idea ha ricavato 999 frazioni della vettura, tradotte in altrettanti video in slow motion, relativi a ciascun pezzo. Un codice univoco, ossia una speciale gettone crittografico non fungibile, rende ognuna delle 999 parti un NFT.

Lamborghini Huracan Sterrato: spiata durante i test [Video]


Ora l’artista tenterà la vendita dei quasi mille video, sperando di ricavarne un valore complessivo superiore a quello della Lamborghini Huracan fatta saltare in aria. Riuscirà nell’impresa? Non è da escludere, ma a noi appassionati piange il cuore nel vedere l’uso che ha fatto della povera supercar del “toro".
Immagini | Shl0ms/Cryptoland PR

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: