Ferrari 250 GTO: in vendita a 66 milioni di dollari, nuovo record?
In vendita l'esemplare 3413GT della Ferrari 250 GTO, uno dei sette elaborati dalla Carrozzeria Scaglietti, alla cifra record di ben 66 milioni di dollari.
Sul sito di James Edition, specializzato in oggetti di lusso, è in vendita l’esemplare numero 3413GT della Ferrari 250 GTO, al prezzo di ben 66 milioni di dollari (pari ad oltre 54 milioni di euro). Inserzionata dalla concessionaria italiana HP Cars di Parma, potrebbe diventare ufficialmente l’esemplare più costoso al mondo della storica supercar del Cavallino Rampante.
Esemplare doppiamente esclusivo
Questo esemplare della Ferrari 250 GTO, prodotta in sole 36 unità, è stato assemblato nel 1962 ed ha partecipato lo stesso anno nel campionato italiano di granturismo. Tuttavia, è una delle sette elaborate due anni dopo dalla Carrozzeria Scaglietti ed ha partecipato all’edizione 1964 del campionato internazionale di granturismo, nonché alla gloriosa Targa Florio.
Già venduto in passato a quasi 42 milioni di euro
La Ferrari 250 GTO numero 3413GT vanta già il record di vendita che ammonta a 48,4 milioni di dollari, pari a circa 41,7 milioni di euro. La vettura fu battuta all’asta nell’agosto del 2018 da RM Sotheby’s, durante l’evento Monterey Car Week che prevede anche il famoso Concorso d’Eleganza di Peeble Beach.
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: