Ferrari Collezione Cavalcade: ecco l'ultima livrea esclusiva

Svelato il quinto e ultimo design della Collezione che celebra il prestigioso tour annuale del marchio di Maranello.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 25 feb 2022
Ferrari Collezione Cavalcade: ecco l'ultima livrea esclusiva

La Ferrari completa la sua attraente collezione di livree speciali create per celebrare i 10 anni della Cavalcade, mostrando una 296 GTB con la nuova decorazione esclusiva. La tonalità di base in questo caso è l’Argento Siracusa, il quinto e ultimo design compatibile con altri quattro modelli oltre alla supercar ibrida plug-in V6.

Ispirata all’edizione siciliana della Cavalcade del 2014

Per questa nuova colorazione la divisione Tailor Made di Maranello si è ispirata all’edizione 2014 della Cavalcade durante il quale i proprietari si sono diretti nella bellissima Sicilia.

Come per le vetture precedenti, in bella vista c’è il numero “39” sulle portiere dove la bandiera americana adorna un lato e la bandiera italiana l’altro. Diremmo che è il design più elegante della serie e siamo curiosi di vederlo su altri modelli del Cavallino Rampante. Su come è nata la combinazione argento e oro, ecco cosa dice la Ferrari: “Richiama il modo in cui la luce del sole cade sulle architetture barocche e marmoree delle città d’arte italiane.”

Un evento prestigioso, di fama mondiale e solo per pochi…

Quanto a dove si dirigerà la Ferrari Cavalcade quest’anno, il marchio italiano deve ancora rivelare la meta. L’evento annuale dura quattro giorni e si svolge in una delle regioni italiane, il mercato interno dell’azienda. Per partecipare al prestigioso tour di fama mondiale i proprietari, oltre a dover spedire i loro veicoli in Italia, devono pagare una quota di circa 30.000 dollari… E se non bastasse, non tutti i proprietari di una Ferrari, con soldi da spendere, possono partecipare all’evento, poiché la partecipazione è possibile solo su invito.

Ed è solo questione di tempo prima che queste cinque livree della Collezione Cavalcade vengano viste sui veicoli che prenderanno parte all’omonimo evento.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie