Fiat 600: a breve sarà avviata la produzione in serie

Tutto pronto in Polonia per la produzione in serie della nuova Fiat 600 che sarà costruita insieme a Jeep Avenger e al SUV di Alfa Romeo

Di Motorionline
Pubblicato il 29 ago 2023
Fiat 600: a breve sarà avviata la produzione in serie

Fiat 600 è la grande novità di questo 2023 per la principale casa automobilistica italiana. Il SUV compatto lungo poco più di 4 m si prepara ad entrare nel mercato auto europeo e le speranze di conquistare un buon numero di nuovi clienti sembrano abbastanza elevate per Fiat. Questa auto sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme a Jeep Avenger e al futuro SUV compatto di Alfa Romeo.

Tutto pronto in Polonia per la produzione in serie della nuova Fiat 600

A proposito della produzione di Fiat 600, dalla Polonia arrivano indiscrezioni secondo cui le prime unità di prova del nuovo modello sarebbero già uscite dalle linee dello stabilimento di Stellantis. Dunque a breve dovrebbe iniziare la produzione in serie di questo atteso SUV. Potrebbero dunque ormai mancare solo poche settimane o al massimo un paio di mesi al suo avvio. Ricordiamo che Fiat 600 per il momento viene offerta solo ed esclusivamente nella versione elettrica con motore elettrico da 156 CV (115 kW).

La Fiat 600 è inoltre dotata di batteria da 54 kWh, che garantisce un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP. Ricordiamo inoltre che entro la prima metà del 2024 sarà svelata anche la versione ibrida di questa auto che sarà la entry level e dovrebbe dunque completare la sua gamma. Ricordiamo infine che sempre a Tychy dal prossimo anno sarà avviata anche la produzione di un terzo modello dopo Avenger e 600. Ci riferiamo al SUV compatto di Alfa Romeo che non ha ancora un nome ma che dovrebbe essere svelato entro la metà del prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie