Fiat Panda 2024: sarà un crossover e debutterà l'11 luglio 2024

Fiat Panda 2024 sarà svelata l'11 luglio 2024 giorno in cui Fiat compie 125 anni e avrà uno stile da crossover ispirato dalla concept Centoventi

Di Motorionline
Pubblicato il 7 lug 2023
Fiat Panda 2024: sarà un crossover e debutterà l'11 luglio 2024

L’11 luglio 2024 Fiat compie 125 anni. Questa data dunque sarà molto probabilmente scelta per la presentazione di Fiat Panda 2024. Ci riferiamo al nuovo modello di segmento B annunciato dalla casa torinese che sarà svelato l’anno prossimo. Questa auto si affiancherà alla nuova Fiat 600 e alla vecchia Fiat 500X portando a tre il numero di auto di Fiat nel segmento B del mercato. Secondo quanto anticipato dal numero uno del marchio torinese di Stellantis anche questa auto non sarà una berlina ma un crossover.

Stile da crossover e debutto tra circa un anno per Fiat Panda 2024

Fiat Panda 2024 sarà ispirata dalla concept Fiat Centoventi che Fiat ha fatto debuttare nel 2019 al Salone dell’auto di Ginevra. Da questa auto erediterà tutta una serie di elementi di design. Dunque la vettura avrà uno stile moderno, squadrato e futuristico. L’auto darà origine ad una nuova gamma di auto di Fiat che si affiancherà a quella attuale e che nel 2025 potrebbe già contare di un nuovo membro: la nuova Fiat Multipla che tornerà sul mercato sotto forma di crossover lungo 4,4 m. Questo veicolo quindi sarà una sorta di fratello maggiore di Fiat Panda 2024 che invece misurerà circa 4 m e che dunque sarà tra i tre crossover di Fiat proposti nel segmento B quello più compatto.

Sicuramente nei prossimi mesi e man mano che ci avvicineremo sempre di più al debutto della nuova auto di Fiat arriveranno ulteriori aggiornamenti sulle caratteristiche e il design di questo modello. Ovviamente non escludiamo di poter vedere prima le foto spia del prototipo e anche alcune immagini teaser che la casa italiana sicuramente proporrà nell’arco di questo anno per tenere alta l’attenzione del grande pubblico sulla sua prossima novità. Qui vi proponiamo alcuni render tra cui quello di Tommaso D’Amico. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie