Ford Focus: col restyling sarà anche ibrida?

Nuove indiscrezioni sul restyling di metà carriera della Ford Focus, la cui gamma potrebbe essere ampliata con le versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Ford Focus: col restyling sarà anche ibrida?
Dario Montrone
Pubblicato il 27 ago 2021

L’anno prossimo, la compatta Ford Focus dovrebbe essere sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, sarà riconoscibile per la calandra ampliata, i nuovi fari Full Led e i paraurti ridisegnati, in linea con lo stile dei modelli Puma e Kuga.

Full Hybrid e Plug-In Hybrid

Tuttavia, la principale novità della nuova Ford Focus restyling potrebbe essere rappresentata dall’adozione della propulsione ibrida, con le configurazioni Full Hybrid da 190 CV e Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva. Per il resto, la gamma comprenderà la declinazione Hybrid con la tecnologia “mild hybrid” da 48V per le motorizzazioni a benzina 1.0 EcoBoost da 100 CV, 125 CV, 155 CV e 1.5 EcoBoost da 180 CV di potenza, nonché per le unità diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV e 2.0 EcoBlue da 155 CV di potenza.

ST da 290 CV al top di gamma

Tra le altre novità della nuova Ford Focus restyling – previsto anche per le varianti Wagon ed Active – dovrebbe figurare il nuovo sistema multimediale Sync 4, mentre la confermata versione sportiva ST sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.3 EcoBoost da 290 CV di potenza.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: