Genesis GV80 Coupe: le indiscrezioni sulla variante sportiva

Allo studio la nuova Genesis GV80 Coupe, ovvero la sportiva variante SUV coupé di grandi dimensioni della GV80, anche a propulsione ibrida ed elettrica.

Genesis GV80 Coupe: le indiscrezioni sulla variante sportiva
Dario Montrone
Pubblicato il 17 dic 2021

La gamma della SUV di grandi dimensioni Genesis GV80 dovrebbe essere ampliata alla sportiva variante SUV coupé, denominata appunto GV80 Coupe. Disegnata da Luc Donkerwolke, andrà a competere direttamente con le tedesche BMW X6, Mercedes-Benz GLE Coupé, Audi Q8 e Porsche Cayenne Coupé.

Le motorizzazioni previste

La nuova Genesis GV80 Coupe sarà disponibile, quasi certamente, con i motori a benzina 2.5T da 306 CV e 3.0T V6 da 380 CV di potenza, affiancati dai propulsori diesel 2.2D da 211 CV e 3.0D V6 da 277 CV di potenza. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate alla trazione integrale AWD, nonché al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.

Anche ibrida ed elettrica

Inoltre, non è escluso che la futura Genesis GV80 Coupe possa essere proposta nella versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Infine, non mancherà la configurazione a propulsione elettrica da almeno 490 CV di potenza complessiva come la già annunciata GV70e.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: