Genesis GV80 Coupe: le indiscrezioni sulla variante sportiva
Allo studio la nuova Genesis GV80 Coupe, ovvero la sportiva variante SUV coupé di grandi dimensioni della GV80, anche a propulsione ibrida ed elettrica.
La gamma della SUV di grandi dimensioni Genesis GV80 dovrebbe essere ampliata alla sportiva variante SUV coupé, denominata appunto GV80 Coupe. Disegnata da Luc Donkerwolke, andrà a competere direttamente con le tedesche BMW X6, Mercedes-Benz GLE Coupé, Audi Q8 e Porsche Cayenne Coupé.
Le motorizzazioni previste
La nuova Genesis GV80 Coupe sarà disponibile, quasi certamente, con i motori a benzina 2.5T da 306 CV e 3.0T V6 da 380 CV di potenza, affiancati dai propulsori diesel 2.2D da 211 CV e 3.0D V6 da 277 CV di potenza. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate alla trazione integrale AWD, nonché al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.
Anche ibrida ed elettrica
Inoltre, non è escluso che la futura Genesis GV80 Coupe possa essere proposta nella versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Infine, non mancherà la configurazione a propulsione elettrica da almeno 490 CV di potenza complessiva come la già annunciata GV70e.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: