Grandine fuori dal comune sulla autostrada A1: centinaia di auto distrutte [Video]
Grossi chicchi di grandine hanno frantumato i parabrezza e creato bolle sulle carrozzerie delle auto in transito sull'autostrada tra Parma e Piacenza.
I fenomeni metereologici avversi sono molto ricorrenti negli ultimi tempi, anche in Italia. È del pomeriggio di ieri la notizia della violenta grandinata che si è abbattuta sull’Emilia Romagna, con conseguenze pesanti anche sugli automobilisti in transito sull’autostrada A1, tra Parma e Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Qui i malcapitati si sono trovati a fare i conti con uno scenario apocalittico.
Chicchi di grandine grandi come albicocche hanno bersagliato i veicoli, provocando danni e tamponamenti. Centinaia le vetture colpite, alcune distrutte a tal punto da metterle in pratica fuori uso. Purtroppo ci sono stati dei feriti e questa è la cosa che dispiace di più. Speriamo che tutto si risolva al meglio per loro. Sulle auto si sono formate grandi bolle e tanti parabrezza sono andati in frantumi.
L’intervento dei soccorritori ha imposto la chiusura al transito per alcune ore. Ingenti i danni nell’area: capannoni industriali, case e colture non sono stati risparmiati dalla furia del meteo. Per fortuna non si registrano vittime ed è un vero miracolo, perché con chicchi di grandine di queste dimensioni il rischio di perdite di vite umane era molto concreto.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: