Hymer Ayers Rock, il camper Ducato dal prezzo giusto
Ha un solo motore diesel 2.2 Multijet declinato in tre potenze da 120 CV, 140 CV e 180 CV. Dispone di tanta qualità a bordo e svariate soluzioni per il benessere di guidatore e passeggeri.
Chi per la prima volta intende acquistare un camper (usato o nuovo), di solito non vuole spendere più di 50mila euro. Con questa cifra il mercato posiziona il cliente interessato in una fascia medio alta di prodotti camper molto interessanti. Chiaramente per avere di più, soprattutto i listini del nuovo impongono un impegno economico ben diverso, dove le decine di mila euro si andrebbero a sommare alla cifra media dei 50mila sopra citati. In questo articolo vi presentiamo un modello che potrebbe, in tal senso, rappresentare la giusta “via di mezzo”, il giusto compromesso per avere di più, spendendo poco di più, perfino su un modello nuovo: è quello che consente l’Hymer Ayers Rock, a un costo di 72.450 eur
La coppia vincente è Hymer e Ducato
Gli esperti del settore confermano che si tratta proprio di una bella coppia, perchè rappresentano il giusto assortimento tra il furgone di riferimento per i camper e uno specialista del settore di alta affidabilità. Insieme hanno dato vita all’Ayers Rock, che si presenta agli appassionati del camperismo come un concentrato di qualità. Internamente ci sono materiali di buona fattura, sparsi in un abitacolo racchiuso in una lunghezza di 5,4 metri e in un’altezza di 1,90 metri. Si può dormire in un comodo letto matrimoniale ma se si ha bisogno di più spazio allora si può richiedere (e pagare in più) il tetto sollevabile con due posti letto aggiuntivi. Lo spazio per il relax è comodo e luminoso e la cucina, ben attrezzata, ha un frigorifero da 70 litri, di cui 7,5 litri sono riservati al congelatore, nel bagno invece ci sono un lavabo a scomparsa, una cabina doccia e un WC con indicatore di livello. Per mettere i passeggeri in condizione di viaggiare in ogni stagione dell’anno, nell’Ayers Rock ci sono il riscaldamento e l’acqua calda.
Un motore e 3 potenze
Lo schema è molto semplice, ma affidabile, così a spingere l’Hymer Ayers Rock c’è un solo motore turbodiesel 2.2 Multijet declinato in tre potenze: 120 CV, 140 CV e 180 CV. Di serie c’è il cambio manuale a sei rapporti ma in alternativa si può richiedere l’automatico. La trazione è anteriore. L’Hymer Ayers Rock ha delle soluzioni interessanti, come il gradino per entrare in cabina, le zanzariere e l’illuminazione a LED regolabile; davanti c’è uno schermo di controllo da 7,0" mentre i serbatoi dell’acqua pulita e dell’acqua di scarico sono rispettivamente di 110 l e 95 l.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: