Jeep Grand Cherokee 2022: motore, prezzi, allestimenti

Dopo l'esordio della Launch Edition, la quinta generazione del fuoristrada Jeep sbarca sul nostro mercato con 4 versioni e un'unica motorizzazione.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 24 mag 2022
Jeep Grand Cherokee 2022: motore, prezzi, allestimenti

L’intera gamma della nuova Jeep Grand Cherokee 2022, arrivata alla quinta generazione, entra ufficialmente in commercio in Italia, dopo l’anteprima sul nostro mercato con la Launch Edition Exclusive, la serie limitata esaurita in poche settimane. Ora la SUV del marchio Nordamericano è disponibile nei listini con tutti gli altri allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve. 

Jeep Grand Cherokee 2022: solo una motorizzazione

La motorizzazione disponibile per la nuova ammiraglia di Jeep è la 4xe, spinta da un powertrain ibrido plug-in da 380 CV e 637 Nm, in grado di percorrere, sulla carta, fino a 51 km con le batterie da 17 kWh. Il motore termico è il 2.0 turbo da 272 CV ed è abbinato al cambio automatico Torqueflite a otto marce con riduttore, al quale è integrato anche il motore elettrico da 145 CV.

Gli allestimenti della Jeep Grand Cherokee 2022

Limited

Il primo allestimento disponibile per la Jeep Grand Cherokee è il Limited che ha in dotazione i cerchi in lega da 20 pollici, la trazione integrale Quadra-Trac II, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, i gruppi ottici a Led, il Full Speed Forward Collision Warning, il Traffic Sign Recognition, il Rear Cross Path detection, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go, l’Active Lane Management, il Lane Departure Warning, il LaneSense con Lane Keep Assist, il sistema ParkView con Park Sense, il display da 10,25" per la strumentazione, quello da 10" per l’infotanment UConnect 5, e il Select-Terrain, che permette di selezionare le modalità di guida Auto, Sport, Rock, Snow e Mud/Sand.

Overland

All’equipaggiamento della Limited la Jeep Grand Cherokee 2022 Overland aggiunge la finitura lucida dei cerchi di lega, i paraurti con inserti in tinta, il doppio terminale di scarico a vista, il tetto apribile sdoppiato, i rivestimenti di pelle Nappa e le luci interne regolabili con cinque diverse tonalità. 

Trailhawk

La nota versione più orientata all’off-road della Jeep Grand Cherokee ha a disposizione una dotazione tecnica esclusiva, a partire dai cerchi da 18 pollici con pneumatici All Terrain, la trazione integrale Quadra-Drive II con differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico eLSD, la barra stabilizzatrice anteriore scollegabile e gli skid plate. Tra gli altri accessori di serie troviamo il tetto nero a contrasto, i ganci esterni blu, le grafiche applicate alla carrozzeria, i rivestimenti in pelle Capri con inserti scamosciati e i sedili anteriori ventilati. Questa versione, infine, vanta la certificazione Trail Rated e può affrontare guadi fino a 61 centimetri.

Summit Reserve

La top della gamma Jeep Grand Cherokee 2022 è infine Summit Reserve e vanta di serie i cerchi da 21 pollici, gli interni foderati di pelle Palermo, anche sui pannelli porta, gli inserti di legno di noce, l’impianto audio Mcintosh con 19 diffusori e lo schermo da 10" dedicato al passeggero anteriore.

Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie