Pioggia di critiche su Jeremy Clarkson dopo l'attacco a Meghan

Tenere entro i limiti ordinari un personaggio come Jeremy Clarkson è impossibile. L'ex conduttore di Top Gear ha un'esuberanza caratteriale che lo pone fuori dagli schemi. Il suo sarcasmo è noto a tutte le latitudini. Molte le critiche per un suo articolo sul Sun, dove ci è andato pesante contro Meghan Markle, moglie del principe Henry. Sembra proprio che il noto personaggio televisivo non abbia simpatia nei confronti della duchessa del Sussex.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 21 dic 2022
Pioggia di critiche su Jeremy Clarkson dopo l'attacco a Meghan

Jeremy Clarkson è noto per lo stile pungente e provocatorio, che ha contribuito alla sua notorietà internazionale. L’ironia mordace dell’ex conduttore di Top Gear ha suscitato, nel corso del tempo, anche forti critiche nei suoi confronti. In una delle ultime uscite, la celebrity inglese l’ha fatta grossa, attaccando in modo pesante Meghan Markle, moglie del principe Henry, duca di Sussex.

Senza peli sulla lingua

Tutti sappiamo che Clarkson non ha peli sulla lingua, ma questa volta si è spinto troppo oltre i limiti del buon gusto, scatenando ondate di disappunto anche tra i suoi fan. Tutto è partito dalla serie “Harry & Meghan“, trasmessa su Netflix, in cui i due coniugi condannano certi atteggiamenti della famiglia reale ed esprimono sdegno per le prese di posizione dei tabloid britannici nei loro confronti. Questo ha fatto andare su tutte le furie Clarkson.

Jaremy Clarkson ci va duro

Il personaggio televisivo d’oltremanica, che non ha grande simpatia per la duchessa di Sussex, ha accentuato la sua insofferenza verso di lei. Così, nella rubrica curata sul Sun ha scritto che sogna di vederla costretta a sfilare nuda nelle città del Regno Unito, per essere fatta oggetto di lanci di escrementi da parte dei britannici. Questo linguaggio, decisamente sopra le righe, ha suscitato un mare di indignazione verso di lui, costringendo il Sun a sospendere la sua rubrica.

Le scuse: vere o false?

Clarkson ha risposto su Twitter: “Ci sono andato piuttosto pesante. In un articolo che ho scritto su Meghan, mi sono concesso un goffo riferimento a una scena di ‘Game of Thrones’ e questo non è andato giù a moltissime persone. Sono inorridito per aver causato così tanto dolore. Starò più attento in futuro”. Anche qui sembra di percepire una velata ironia. Nel suo articolo sul Sun, Clarkson aveva scritto di sentirsi “dispiaciuto” per il principe Harry, “piegato” dal carisma e dal carattere della moglie. Sarcasmo?

Fonte | Tio.ch

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie