Kia Niro PHEV premiata ai Red Dot per il suo elegante design
Il crossover ibrido plug-in ha vinto il prestigioso premio nella categoria Product Design dell'edizione 2023 del concorso
La Kia Niro PHEV si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Design Award nella sezione Product Design, sottolineando l’incessante impegno del marchio sudcoreano nel creare veicoli innovativi e di alta qualità con un design d’avanguardia, in grado di soddisfare le necessità dei clienti.
Il design della Niro PHEV combina elementi emozionali e razionali, seguendo la filosofia Opposites United. Presenta l’ultima versione della Tiger Face sul frontale, completando il look distintivo della ibrida plug-in. Altre caratteristiche includono i DRL Heartbeat angolari, il montante Aero C e una piastra di protezione con rivestimento esclusivo.
Un altro successo conquistato dal brand grazie ai suoi prodotti
I Red Dot Design Award sono tra i più ambiti riconoscimenti nel settore del design, con una giuria di esperti internazionali che seleziona e valuta i candidati, considerando soprattutto la qualità e l’innovazione.
Questo nuovo successo della Kia Niro PHEV segue una lunga serie di premi ottenuti dalla casa automobilistica sudcoreana per il suo design all’avanguardia. Infatti, si tratta del 28° Red Dot vinto da Kia dal 2009.
Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe, ha detto: “Siamo molto soddisfatti di ricevere questo premio per Kia Niro Plug-in hybrid. Questo riconoscimento è una testimonianza del grande lavoro dei nostri team di progettazione e di ingegneria, ma anche una conferma della natura vincente della nostra filosofia Opposites United. Siamo onorati che il nostro impegno venga riconosciuto da Red Dot Design Award, e non vediamo l’ora di aprire la strada a nuovi orizzonti nel design automobilistico”.
Se vuoi aggiornamenti su Crossover inserisci la tua email nel box qui sotto: