La BMW Serie 2 diventa una Art Car in Messico

Creata in onore all'impianto di San Luís Potosí dove viene prodotta la piccola coupé sportiva.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 17 set 2021
La BMW Serie 2 diventa una Art Car in Messico

Per celebrare l’arrivo della nuova generazione della BMW Serie 2 la Casa bavarese ha realizzato una versione speciale ispirata al luogo di nascita della piccola coupé sportiva, San Luís Potosí, in Messico, l’impianto industriale dove viene prodotta da questo mese. L’esemplare è un’Art Car, come ne abbiamo già viste nella tradizione del marchio di Monaco.

Tra design e arte

In quest’occasione BMW ha collaborato con l’artista locale Bosco nell’atelier di Luis Esquivel y David Fernandes. Il risultato è un festival di colori che combina in una forma moderna i toni delle bandiere del Messico e della Germania, a simbolizzare la collaborazione tra i due paesi dove è stata progettata e dove viene prodotta.

8 tonalità diverse e mesi di lavoro per un esemplare unico

Per la decorazione di questa BMW Serie 2 Coupé sono stati utilizzate 8 tonalità diverse, alcune di queste stese con 5 cappe e utilizzando un totale di 8,6 litri di vernice. Un processo che è costato tre settimane di lavoro solo per la verniciatura, altre due settimane per renderla lucida  e altre due per limare le imperfezioni.

Motore

Il motore di questa versione è il 3.0 TwinPower Turbo da 374 CV abbinato alla trasmissione Steptronic Sport ad otto rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su La BMW Serie 2 diventa una Art Car in Messico inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.