Maserati brilla al Monaco Yacht Show 2024
Maserati è protagonista della kermesse del lusso del Principato di Monaco con due creazioni: la GranCabrio Folgore e il motoscafo Tridente
Dal 25 al 28 settembre, Maserati sarà per la prima volta nel Principato di Monaco e parteciperà al Monaco Yacht Show (MYS), uno degli eventi più attesi dell’anno dagli appassionati di nautica e di yacht di lusso. Giunto alla sua 33a edizione e organizzato sotto l’Alto Patronato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, il MYS è dedicato a chi ama vivere il mare con stile, senza rinunciare al lusso, al comfort, all’eleganza e all’innovazione, alla ricerca delle ultime tendenze del mercato marittimo – in affitto e in vendita – e arricchito dalla presenza dell’élite dei costruttori, dei broker e degli specialisti mondiali del settore.
Uno scenario mozzafiato
Nella pittoresca baia di Port Hercule, un pubblico di oltre 560 espositori si è fatto spazio per accogliere il pubblico internazionale di esperti e appassionati di nautica da diporto, immersi nell’atmosfera davvero unica della località più glamour della Costa Azzurra. In questa cornice esclusiva, accanto a una flotta di oltre 120 superyacht e al meglio dei tender più lussuosi, Maserati ha scelto di distinguersi con due delle sue più recenti e innovative creazioni. Il motoscafo TRIDENTE è il risultato della collaborazione tra l’azienda modenese e Vita Power, sofisticata realtà tecnologica marina impegnata nello sviluppo e nella produzione di propulsori e yacht completamente elettrici ad alte prestazioni; la GranCabrio Folgore è la prima cabriolet 100% elettrica sul mercato nel segmento del lusso, basata sulla tecnologia 800-V e sviluppata con soluzioni tecniche all’avanguardia che coniugano prestazioni eccezionali con il design e l’eleganza tipici del Tridente.
Le creazioni di Maserati
Con TRIDENTE, Maserati scrive un nuovo capitolo della sua storia sull’acqua. Il motoscafo di 10,5 metri – con una potenza massima di 600 CV e una capacità della batteria di 252 kWh – vanta una velocità di crociera di 25 nodi, una velocità massima di 40 nodi e si ricarica in corrente continua in meno di un’ora. La day boat, che può ospitare fino a 10 passeggeri, è realizzata in fibra di carbonio, rifinita secondo i più alti standard creativi dagli artigiani nautici di Hodgdon Yachts, costruttore statunitense del Maine con una storia di oltre 200 anni di passione ed eccellenza, specializzato in tender per superyacht.
Nello stand Maserati al MYS 2024, TRIDENTE è affiancata da una GranCabrio Folgore con carrozzeria Rose Gold, capote in tela Titan Grey e interni ECONYL Denim e Ice. Il nuovo modello, presentato nell’aprile 2024, è già diventato un’icona di stile e il perfetto interprete delle prestazioni più pure grazie a dettagli raffinati come la capote retrattile, per vivere al meglio l’esperienza open-air, lo spazio per quattro veri posti con il comfort necessario anche per i lunghi viaggi, e la tecnologia 800-V per prestazioni eccezionali, fornite dai tre potenti motori a magneti permanenti da 300 kW.
La Maserati GranCabrio Folgore: concentrato di tecnica
La Maserati GranCabrio Folgore è una vettura che può raggiungere i 290 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8”, assicurando potenza raffinata, comfort senza rinunciare al divertimento di guida più sportivo e tecnologia di ultima generazione. Anche nella sportiva del Marchio modenese tutto è stato progettato per ottimizzare l’autonomia massima raggiungibile – dalle modalità di guida ai parametri specifici e alle strategie di risparmio energetico – e migliorare l’efficienza del veicolo, che può vantare un’autonomia di 447 km (ciclo WLTP).
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: