Mazda CX-30 2024: ecco tutte le novità introdotte dal nuovo model year [FOTO]
La gamma prevede tre allestimenti, tra cui una versione speciale
Mazda ha rivelato il model year 2024 della sua Mazda CX-30, un’auto che ridefinisce l’esperienza di guida con un design sofisticato, una rivoluzionata tecnologia di infotainment e dei sistemi di sicurezza di ultima generazione. Con la sua gamma di colori aggiornata, la nuova CX-30 diventa ancora più affascinante e attraente per gli appassionati d’auto.
La Mazda CX-30 2024 si impegna a creare un’esperienza di guida sicura con quattro funzioni di sicurezza attiva avanzate: il Distracted Driver Alert, un migliorato sistema di frenata di emergenza autonoma notturna, l’Intelligent Speed Assist più preciso e il sistema perfezionato di supporto alla guida in colonna. Il crossover è equipaggiato anche con avanzati aggiornamenti di sicurezza per proteggere dalle minacce informatiche.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, il display e il sistema di infotainment sono stati aggiornati, i comandi sono stati riorganizzati per una migliore facilità d’uso e le porte USB Type-A sono state sostituite con le più recenti Type-C. Anche i comandi al volante sono stati resi più leggibili con una tonalità più scura.
Sviluppata pensando alla comodità dei guidatori, la CX-30 2024 ora supporta Apple CarPlay e Android Auto, consentendo agli utenti di visualizzare le informazioni sul display head-up. La versione wireless di entrambi, insieme a un caricatore wireless per smartphone compatibili, è ora disponibile.
Al centro del cruscotto, la nuova Mazda CX-30 ospita un ampio display da 10.25 pollici che sostituisce il precedente da 8.8 pollici. Il sistema di navigazione aggiornato offre la funzione di ricerca dei punti di interesse online, fornendo risultati di ricerca più accurati e utili. Il sistema di mappatura off-road migliorato ora utilizza un sensore giroscopio 3D per calcolare accuratamente la posizione del veicolo.
Nuova colorazione e tre allestimenti disponibili
La palette colori del nuovo model year si è arricchita con l’aggiunta della nuova colorazione Ceramic Metallic. La gamma si compone di due allestimenti, Prime Line ed Exclusive Line, oltre a una versione speciale chiamata Homura. Ogni variante propone un insieme unico di caratteristiche per soddisfare diversi gusti e preferenze.
La Mazda CX-30 2024 offre diversi motori tra cui scegliere: e-Skyactiv G da 122 e 150 CV ed e-Skyactiv X da 186 CV. Tutti i propulsori prevedono cambi manuali e automatici mentre l’e-Skyactiv G da 150 CV e l’e-Skyactiv X vantano la trazione integrale i-Activ su richiesta.
La versione aggiornata del crossover può essere già ordinata presso le concessionarie Mazda a prezzi compresi tra 27.850 euro e 34.950 euro, con le prime consegne previste a settembre.
Se vuoi aggiornamenti su Crossover inserisci la tua email nel box qui sotto: