McLaren: il miglior rivenditore dell'anno è a Toronto
Non è stato facile stilare una classifica, ma alla fine il premio ha avuto un meritevole destinatario.
McLaren Toronto ha guadagnato l’ambito titolo di Global Retailer of the Year 2023, assegnato dalla casa di Woking ai suoi migliori concessionari. Il successo è giunto dopo un’accurata selezione dei 12 dealer del marchio con le migliori prestazioni a livello globale. Non è la prima volta che questo punto vendita mette a segno la vittoria: era già capitato un’altra volta, nel 2017. L’annuncio del nuovo sigillo è avvenuto nel corso dell’evento McLaren Premier Club, tenutosi nel Regno Unito e nel sud della Francia.
Quasi tutti i costruttori assegnano dei riconoscimenti alle punte di diamante della loro rete di vendita, ma quando lo fa un produttore di blasonate supercar come quello inglese, il sapore è diverso e la cosa fa più notizia. McLaren Toronto è stata premiata per le sue performance commerciali costantemente alte, nonostante le difficili condizioni di mercato. Questo rivenditore è leader regionale del brand nel post-vendita e figura costantemente tra i cinque concessionari coi numeri di mercato migliori nell’area delle Americhe.
McLaren Osaka, per i risultati messi a segno nel 2023, si è confermato Regional Retailer of the Year per il bacino APACHI, mentre McLaren Zürich è stata nominata Regional Retailer of the Year nell’area EMEA. Per determinare ciascun vincitore, la casa di Woking confronta mensilmente più aree di business utilizzando una scorecard digitale. I 12 rivenditori con le migliori prestazioni si uniscono quindi al Premier Club McLaren e vengono selezionati per i premi regionali e generali.
In occasione dell’evento di consegna dei trofei, i rivenditori di questo gruppo elitario hanno potuto anche scoprire e guidare in anteprima la nuova McLaren Artura Spider. Il Premier Club 2023 comprende, oltre ai concessionari già citati, anche i seguenti: McLaren Manchester, Utrecht, Johannesburg, Singapore, Guangzhou, Osaka, Sydney, Boston, Scottsdale e São Paulo.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: