Mercedes Classe T: la multispazio premium arriva nel 2022

Tutte le indiscrezioni sulla multispazio Mercedes-Benz Classe T, la gemella in chiave premium della nuova Renault Kangoo

Di Dario Montrone
Pubblicato il 16 dic 2020
Mercedes Classe T: la multispazio premium arriva nel 2022

L’anno prossimo sarà svelata l’inedita Mercedes-Benz Classe T, ovvero la nuova multispazio che la Casa della Stella commercializzerà sul mercato europeo nel corso del 2022 al prezzo base di circa 25.000 euro. Modello ‘alter ego’ del veicolo commerciale Citan, rappresenterà la gemella in chiave premium della nuova Renault Kangoo.

Infatti, la nuova Mercedes-Benz Classe T sarà prodotta anch’essa dalla Casa della Losanga, presso l’impianto francese di Maubeuge. Inoltre, con la multispazio francese condividerà anche il motore a benzina 1.3 TCe e il propulsore diesel 1.5 BluedCi, disponibili in differenti varianti di potenza.

Non mancheranno le versioni elettrificate che debutteranno successivamente, come il modello EQT a propulsione elettrica. Infine, la gamma della nuova Mercedes-Benz Classe T comprenderà anche le declinazioni HEV a propulsione ibrida da 140 CV di potenza complessiva e PHEV a propulsione ibrida Plug-In da 160 CV di potenza complessiva, entrambe equipaggiate con il motore a benzina 1.6 aspirato abbinato al propulsore elettrico dedicato.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie