Mercedes G 500 Final Edition: debutta una nuova versione speciale per i 30 anni del V8 [FOTO]
Saranno costruite complessivamente solo 1500 unità
Mercedes ha deciso di omaggiare il primo Mercedes Classe G con motore a otto cilindri lanciato ben 30 anni fa con il Mercedes G 500 Final Edition. Nel 1993, il V8 500 GE fece il suo debutto in un’esclusiva serie limitata, segnando il primo punto culminante in una storia di prestazioni su strada e in off-road.
Il nuovo G 500 Final Edition è disponibile in tre varianti, ognuna in soli 500 esemplari. È possibile scegliere tra le colorazioni Obsidian Black Metallic, Manufaktur Opalite Bianco Magno e la nuova Manufaktur Oliva Magno.
Propone dei cerchi AMG in lega leggera
La Final Edition si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20” con design a cinque doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Manufaktur Oliva Magno. Per le altre due varianti, invece, abbiamo un rivestimento nero e una finitura lucida.
Inoltre, lo speciale Mercedes G 500 Final Edition dispone della scritta Final Edition e ha una striscia protettiva esterna e un inserto nel copriruota di scorta.
Il pacchetto Logo Manufaktur prevede maniglie delle portiere con logo in rilievo e proiezione sull’asfalto del logo G e della scritta Stronger Then Time dagli specchietti retrovisori esterni quando la vettura è ferma.
Non mancano un cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido e numerose altre parti, sia nella carrozzeria che nella cromatura lucida, che sottolineo l’esclusività di questa special edition.
L’abitacolo
Per quanto riguarda l’abitacolo, il G 500 Final Edition dispone della scritta Final Edition illuminata sulle soglie sottoporta, che dà il benvenuto. La stessa scritta è presente anche sull’inserto della maniglia per i passeggeri.
Sul retro della chiave del veicolo è applicata una moneta d’argento autentica sotto forma di placca specifica per questa edizione con scritta appropriata. Proseguendo, abbiamo un impianto audio surround Burmester, il pacchetto sedili Active Multicounter Plus e i sedili in pelle nappa Manufaktur che fanno parte della dotazione di serie.
Dispone anche di un nuovo pacchetto Manufaktur
La casa automobilistica tedesca ha equipaggiato lo speciale SUV con il nuovo pacchetto pelle integrale Manufaktur, che si abbina perfettamente alla rispettiva verniciatura esterna. Come suggerisce il nome, quasi tutto l’abitacolo è rivestito in pelle nappa, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili.
La sezione centrale del cielo è in tinta con il pannello centrale dei sedili e vanta lo stesso disegno a diamante. Con la colorazione esterna Obsidian Black Metallic è disponibile il grigio titanio perlato/nero. Nella variante laccata Magno Bianco Opalino, la sezione centrale è colorata in bianco platino/nero, mentre nella versione laccata Magno Oliva, è in marrone espresso/nero.
Il nuovo Mercedes G 500 Final Edition è già ordinabile in Italia presso le concessionarie Mercedes ad un prezzo di 204.470 €.
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto: