Nissan e-4ORCE mostra di cosa è capace anche sui tracciati stradali e off road della Finlandia
Nissan mostra anche in Finlandia di cosa è capace la sua tecnologia innovativa
Nissan ha lanciato un’avvincente avventura nei paesaggi innevati della Finlandia, famosa per i suoi laghi, grazie alla sua innovativa tecnologia e-4ORCE, progettata appositamente per i suoi modelli elettrificati. Questa tecnologia è protagonista sui modelli Nissan X-Trail e-POWER e-4ORCE e Ariya e-4ORCE, dimostrando eccezionali capacità su strada e fuoristrada, navigando agilmente tra i suggestivi paesaggi ghiacciati.
Nissan mostra anche in Finlandia di cosa è capace la sua tecnologia innovativa e-4ORCE
La tecnologia e-4ORCE utilizza due motori elettrici, uno per asse, insieme a un sistema avanzato che regola dinamicamente la forza motrice e applica il Torque Vectoring, garantendo massima sicurezza e controllo preciso in ogni situazione di guida. La risposta del sistema è istantanea: in caso di variazione dell’aderenza, come su neve o ghiaccio, e-4ORCE adatta la potenza a ciascuna ruota in soli 1/10.000 di secondo. Questa reattività consente di superare con facilità percorsi complicati, salite ripide e curve pericolose.
Quanto alle motorizzazioni e alle performance, l’X-Trail e-4ORCE è dotato di un motore anteriore da 204 CV e uno posteriore da 136 CV, per una potenza totale di 213 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi. L’Ariya e-4ORCE, invece, vanta una potenza totale di 306 CV e una coppia di 600 Nm, accelerando da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Oltre alla potenza, e-4ORCE migliora anche il comfort di guida e l’efficienza, grazie al bilanciamento dei pesi e alla rigenerazione energetica su entrambi gli assi, stabilizzando la vettura in curva e aumentando l’autonomia dell’Ariya.
Nissan e-4ORCE promette un’esperienza di guida unica, offrendo emozioni forti e un piacere di guida ineguagliabile, sia per i viaggiatori occasionali che per gli esploratori più avventurosi, rendendosi il compagno di viaggio ideale per avventure indimenticabili sui terreni più impegnativi.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: