Nuova Fiat Multipla: sarà un modello importante

L'asso nella manica di Fiat? Potrebbe essere la nuova Fiat Multipla

Di Motorionline
Pubblicato il 24 nov 2023
Nuova Fiat Multipla: sarà un modello importante

Nel 2024 Fiat presenterà la nuova Fiat Panda ma secondo le voci di corridoio il vero jolly per una crescita maggiore della casa torinese sul mercato europeo sarà un altro modello. Ci riferiamo al veicolo che arriverà nel 2025 e che attualmente è stato chiamato con il nome di nuova Fiat Multipla anche se al momento non è ancora certo al 100 per cento che questa auto alla fine avrà proprio questo nome. Comunque sia a prescindere dal nome si tratterà di un crossover che si posizionerà tra il segmento B e il segmento C lungo circa 4,3 metri dalle forme angolari che secondo indiscrezioni potrebbe essere offerto anche in versione a 7 posti e che avrà molto in comune anche con la futura Citroen C3 Aircross.

L’asso nella manica di Fiat? Potrebbe essere la nuova Fiat Multipla

Nuova Fiat Multipla sarà un crossover dalle forme angolari che apparterrà alla stessa famiglia della nuova Fiat Panda con la quale avrà un design molto simile ma con forme più allungate. Le due auto infatti si distingueranno per circa 30 cm di lunghezza in più per il crossover di segmento C. Questa auto sarà realizzata a Kenitra in Marocco sulla nuova piattaforma elettrica di Stellantis. L’auto dovrebbe comunque avere in gamma almeno una versione ibrida che sarà la entry level.

Come per la nuova Panda, il punto di forza sarà il rapporto qualità prezzo molto alto e con pochi rivali sul mercato. L’auto inoltre avrà un vantaggio rispetto alla Panda: gli spazi interni ampi e una capienza molto generosa per il bagagliaio che la renderanno adatta per le famiglie numerose e per chi ha bisogno di avere spazio a sufficienza all’interno del proprio veicolo.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie