Nuova Honda Civic: sul mercato europeo sarà solo ibrida

Le ultime anticipazioni sulla nuova compatta Honda Civic, proposta solamente come Civic Hybrid con la tecnologia e:HEV a propulsione ibrida Full Hybrid.

Nuova Honda Civic: sul mercato europeo sarà solo ibrida
Dario Montrone
Pubblicato il 12 gen 2022

Attesa sul mercato europeo nel corso del prossimo autunno, l’undicesima generazione della compatta Honda Civic sarà disponibile solo nella configurazione Full Hybrid a propulsione ibrida. Stando a quanto riportato da Auto Express, condividerà motorizzazioni e tecnologia con altri modelli del Costruttore giapponese.

Come le altre ibride Jazz, HR-V e CR-V

Nello specifico, la gamma della nuova Honda Civic Hybrid dovrebbe comprendere il propulsore a benzina 1.5 e:HEV nelle versioni da 109 CV e 131 CV di potenza come le piccole Jazz Hybrid ed HR-V Hybrid, più il motore a benzina 2.0 e:HEV da 184 CV di potenza condiviso con la SUV di dimensioni compatte CR-V Hybrid.

Altre novità in futuro

La nuova generazione della Honda Civic sarà proposta solo nella variante hatchback a cinque porte, dato che sarà poi affiancata dalla berlina compatta Integra con la sportiva carrozzeria coupé a quattro porte. Successivamente, oltre alla sportiva declinazione Type-R già confermata, la gamma potrebbe essere ampliata alla configurazione e:PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: