Nuova Lancia Ypsilon 2024: gamma semplificata e interni premium per la futura generazione [RENDER]
Ecco le ultime novità relative alla nuova Lancia Ypsilon che debutterà nel corso della prima parte del 2024
Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni a proposito della prossima novità per la gamma di Lancia. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Lancia Ypsilon, il cui debutto è atteso nel corso del primo trimestre del 2024. La vettura verrà prodotta proprio in Spagna nello stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino alla città di Saragozza insieme a Opel Corsa e Peugeot 208. Proprio da quel paese arrivano gli ultimi aggiornamenti relativi all’atteso modello della casa italiana.
Ecco le ultime novità relative alla nuova Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024
Nuova Lancia Ypsilon avrà una gamma semplificata con soli tre motori e tre allestimenti. La vettura avrà una versione a zero emissioni dotata di motore elettrico da 115 kW pari a 156 CV e batteria agli ioni di litio con capacità lorda di 54 kWh e capacità netta utilizzabile di 50,8 kWh con la quale avrà un’autonomia massima autonomia di 400 chilometri. Gli altri due motori saranno ibridi basati sul tre cilindri PureTech da 1,2 litri da 100 CV e 136 CV.
Quanto al design della nuova Lancia Ypsilon, che qui vi mostriamo in uno dei tanti render apparsi sul web negli ultimi mesi, sempre dalla Spagna dicono che avrà molto in comune con la concept car Lancia Pu+RA HPE. La vettura sarà proposta con una sola carrozzeria da hatchback a 5 porte. Altre novità interessanti riguardano gli interni che saranno davvero premium.
Lancia ha già confermato che i materiali saranno ecologici, con una plancia molto minimalista e diversa dagli ultimi prodotti della stessa categoria in casa Stellantis, ma con diverse opzioni di personalizzazione che offriranno un’atmosfera molto lussuosa. Ovviamente confermata la presenza del sistema di infotainment SALA di serie su tutte le versioni. La presentazione della nuova Lancia Ypsilon dovrebbe avvenire a marzo mentre la sua commercializzazione potrebbe iniziare a partire dal prossimo mese di giugno.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: