Nuova Lancia Ypsilon: sarà prodotta a Saragozza

Nuova Lancia Ypsilon: è ufficiale che la sua produzione avverrà presso lo stabilimento di Figueruelas

Di Motorionline
Pubblicato il 26 mag 2023
Nuova Lancia Ypsilon: sarà prodotta a Saragozza

È ufficiale. Il gruppo automobilistico Stellantis ha confermato questo giovedì l’assegnazione allo stabilimento di Figueruelas  di un nuovo modello, questa volta del  marchio italiano Lancia, la nuova Lancia Ypsilon, che inizierà a essere prodotta nello stabilimento di Saragozza da aprile 2024 con una versione elettrica e un’altra ibrida. L’annuncio ufficiale arriva il giorno dopo che Luca Napolitano, amministratore delegato di Lancia, ha visitato lo stabilimento di Saragozza, dove ha tenuto un incontro con i fornitori nazionali e internazionali. Un prototipo della nuova Ypsilon era visibile in loco durante l’evento.

Nuova Lancia Ypsilon: ufficiale che la sua produzione avverrà presso lo stabilimento di Figueruelas

Già da tempo circolavano voci secondo cui la produzione della nuova Lancia Ypsilon sarebbe avvenuta in Spagna. Adesso abbiamo avuto la conferma ufficiale direttamente dal numero uno di Lancia, Luca Napolitano che ha anche parlato dell’inizio del rinascimento di Lancia che poi proseguirà nei prossimi anni con l’arrivo nel 2026 della nuova Lancia Gamma e nel 2028 della nuova Lancia Delta. 

La nuova Lancia Ypsilon sarà una berlina a 5 porte di circa 4 metri con uno stile completamente nuovo rispetto al modello attuale. Questo veicolo riporterà la casa piemontese in Europa dopo un’assenza di alcuni anni. I primi paesi a ricevere la vettura saranno oltre all’Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Paesi Bassi.  Il debutto ufficiale della vettura dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2024 ma non escludiamo che le prime immaggini possano essere rivelate già nel corso del 2023. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa auto nel corso delle prossime settimane.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie