Nuova Volkswagen Tiguan: un render mostra il design definitivo

Ecco come potrebbe apparire la versione definitiva della nuova Volkswagen Tiguan ricostruita in un render dopo le ultime immagini

Di Motorionline
Pubblicato il 19 giu 2023
Nuova Volkswagen Tiguan: un render mostra il design definitivo

Nuova Volkswagen Tiguan sarà la grande novità della casa tedesca per questo 2023. Il suo debutto è previsto nel corso del prossimo autunno. A proposito di questo atteso modello, nei giorni scorsi Volkswagen ha mostrato le prime immagini ufficiali del SUV con carrozzeria definitiva anche se ricoperta di camouflage. Sulla base di queste immagini il sito Kolesa ha pubblicato nei giorni scorsi un render di questo modello realizzato dal designer Nikita Chuicko che prova ad immaginare quello che sarà il design definitivo di questo SUV che anche nei prossimi anni continuerà ad avere un ruolo fondamentale all’interno della gamma della casa automobilistica di Wolfsburg.

Ecco come potrebbe apparire la versione definitiva della nuova Volkswagen Tiguan

Da questo render notiamo quelle che sono le principali novità estetiche per la nuova Volkswagen Tiguan che adesso ha un design più “tondeggiante" rispetto alla versione attuale e inoltre vede aumentare leggermente le sue dimensioni garantendo così più spazio al suo interno per passeggeri e bagagli. La vettura, giunta alla sua terza generazione, inoltre sarà molto più tecnologica rispetto alla generazione attuale. Anche la qualità percepita dei materiali dell’abitacolo farà un notevole salto di qualità. Da alcuni questo era considerato il punto debole dell’attuale versione e dunque Volkswagen ha pensato bene di colmare questa piccola lacuna rendendo il suo SUV ancora più lussuoso e ricco di dettagli.

La nuova Volkswagen Tiguan disporrà di una gamma di motori tradizionali tra cui troveranno spazio propulsori a benzina, a gasolio ed ibride plug-in. La grande sorpresa sarà la presenza di un’ibrida ricaricabile con oltre 100 km di autonomia. Più avanti sarà lanciata anche la versione R con oltre 300 cavalli di potenza.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie