Peugeot e-3008 è stata svelata prima del debutto ufficiale [FOTO]
Rivelate le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot e-3008 a 4 giorni dal suo debutto ufficiale che avverrà il 12 settembre
Circa quattro giorni prima dell’anteprima mondiale, Peugeot ha rilasciato le prime immagini della nuova 3008, in particolare della versione elettrica Peugeot e-3008. Al momento i francesi non hanno fornito altre informazioni circa le caratteristiche tecniche del modello. Si ritiene quasi certo, però, che i sistemi di propulsione saranno due, con uno e due motori, e quindi con trazione integrale nel secondo caso. Il motore elettrico del primo produrrà 218 CV, mentre la potenza combinata del secondo raggiungerà i 388 CV. Le batterie a disposizione saranno due, con una capacità energetica di 60 kWh e 86 kWh.
Rivelate le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot e-3008 a 4 giorni dal suo debutto ufficiale
Come già sappiamo da tempo, la nuova Peugeot e-3008 sarà il primo modello del gruppo Stellantis a basarsi sulla nuova piattaforma STLA Medium. Naturalmente, a questa versione completamente elettrica si affiancheranno anche le versioni convenzionali con motori benzina e diesel elettrificati di nuova generazione. Di particolare interesse saranno le versioni ibride plug-in che logicamente avranno una batteria più grande per una maggiore autonomia elettrica.
In termini di design, da queste immagini della Peugeot e-3008 possiamo vedere come lo stampo base dell’attuale modello di grande successo commerciale sia stato preservato e si sia evoluto con un punto di vista più moderno e un design molto accattivante.
Inoltre la pendenza più accentuata del tetto nella parte posteriore contribuisce a conferire uno stile coupé a questo crossover. Come possiamo vedere nelle foto degli interni, la nuova 3008 adotta elementi dell’imponente prototipo Inception così come la nuova generazione dell’innovativo i-Cockpit del marchio francese. L’azienda francese pubblicherà ulteriori dettagli il 12 settembre.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: