Polestar si espande in nuovi mercati

Polestar continua nella sua crescita ed espansione in vari mercati, cambiando anche alcune figure cardine dell'organigramma

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 17 giu 2024
Polestar si espande in nuovi mercati

Polestar sta espandendo la sua impronta commerciale e le operazioni di vendita al dettaglio nei mercati esistenti e in quelli nuovi, mentre la sua gamma di modelli continua a crescere. L’azienda sta ampliando l’attività di vendita al dettaglio con partner esistenti e nuovi, nell’ambito del passaggio a un modello di vendita non basato su agenzie originali in tutta Europa. I clienti potranno comunque configurare e ordinare la loro Polestar online, oltre che attraverso la rete in espansione degli spazi Polestar e dei punti di assistenza, rendendo più facile per un maggior numero di clienti acquistare e possedere una Polestar.

L’espansione di Polestar in Europa

All’inizio del mese la Svezia e la Norvegia sono passate a un modello di vendita non basato su agenzie originali e altri mercati chiave seguiranno l’esempio nella seconda metà dell’anno. Polestar sta accelerando la sua espansione geografica e prevede di entrare in sette nuovi mercati nel 2025. La Francia è il più grande mercato in volume per le auto elettriche nell’UE dopo la Germania e rappresenta un’opportunità significativa per l’azienda. Inoltre, Polestar cercherà di lanciarsi in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Tailandia e Brasile attraverso partnership di distribuzione locali.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: “L’espansione delle nostre operazioni di vendita al dettaglio con partner nuovi ed esistenti ci consentirà di raggiungere un maggior numero di clienti. Grazie a queste partnership e all’espansione, capitalizzeremo il nostro marchio forte e la nostra gamma di modelli in crescita“.

Un nuovo organigramma

Per sostenere la crescita proficua del marchio nei mercati consolidati, sono state effettuate le seguenti nomine manageriali, che fanno capo a Kristian Elvefors, responsabile commerciale: Anders Gustafsson succede a Gregor Hembrough come responsabile del Nord America. Anders porta con sé una grande esperienza, avendo trascorso 13 anni in Volvo Cars, tra cui sei anni come Senior Vice President Americas e Presidente e CEO di Volvo Cars USA. Gregor ha guidato con successo l’attività di Polestar in Nord America sin dalla sua fondazione nel 2018. Ora porta la sua notevole leadership strategica e operativa nel ruolo di responsabile delle operazioni di vendita globali.

Matt Galvin succede a Jonathan Goodman come Amministratore Delegato del Regno Unito, che va in pensione. Matt è stato in precedenza Amministratore delegato del Regno Unito presso NIO e i suoi 22 anni di carriera nel settore automobilistico includono ruoli di responsabilità nel Regno Unito presso marchi leader come Volvo Cars e Mercedes-Benz. In Norvegia, Marius Hayler succede ad Alexander Hørthe, che ha deciso di proseguire la sua carriera al di fuori di Polestar. Marius proviene da NIO, dove è stato Direttore Generale di NIO Germania e Norvegia. Oltre a guidare le attività di Polestar in Norvegia, sarà anche a capo della regione nordica. In precedenza, Marius è stato Country Director di Jaguar Land Rover Norge, Managing Director di Møller Bil Sweden e Vice Presidente di Volvo Car Norge.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato auto inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie