Tesla: dopo Ford anche General Motors si accorda con Elon Musk

Dopo Ford Tesla aprirà la sua rete di ricarica anche ai veicoli elettrici di General Motors

Di Motorionline
Pubblicato il 9 giu 2023
Tesla: dopo Ford anche General Motors si accorda con Elon Musk

Tesla nei giorni scorsi aveva annunciato una partnership con Ford. I clienti della casa americana avrebbero potuto utilizzare le stazioni supercharger della società di Elon Musk per ricaricare le proprie auto elettriche. Nelle scorse ore anche General Motors ha annunciato un accordo simile. E’ stata il CEO Mary Barra insieme ad Elon Musk a confermare la nuova partnership.

Dopo Ford Tesla aprirà la sua rete di ricarica anche ai veicoli elettrici di General Motors

A partire dal 2024, i conducenti di veicoli elettrici di General Motors avranno accesso alla rete Tesla Supercharger, richiedendo inizialmente un adattatore. Tuttavia, dal 2025 in poi, i veicoli elettrici di GM saranno dotati di un ingresso NACS, che consentirà l’accesso diretto ai Tesla Supercharger senza la necessità di un adattatore.  GM integrerà inoltre la Tesla Supercharger Network nei suoi veicoli e nelle app mobili, semplificando il processo di ricarica per i conducenti. Questa integrazione consentirà ai conducenti GM di individuare, pagare e avviare facilmente la ricarica presso i Tesla Supercharger.

L’annuncio arriva due settimane dopo che Ford ha raggiunto un accordo simile. A questo punto è probabile che le spine di Tesla diventino lo standard del settore. Gli accordi fanno si che i proprietari di veicoli Ford e GM potranno utilizzare i caricabatterie Tesla, che spesso sono gli unici disponibili in molti luoghi e hanno una reputazione di affidabilità molto solida. A proposito di ciò segnaliamo che Elon Musk ha affermato che l’accordo “sarà fondamentalmente una grande cosa per il progresso dell’adozione dei veicoli elettrici".

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie