Tesla potrebbe imitare Ferrari e Apple limitando l'offerta di Cybertruck
Limitare l’offerta di Tesla Cybertruck potrebbe aiutare l’azienda a mantenere prezzi più alti e un periodo più lungo di domanda elevata
Lo scorso 30 novembre è stato finalmente presentato ufficialmente Tesla Cybertruck e sono state consegnate le prime unità del pickup elettrico. Le prenotazioni ricevute per questo modello sarebbero già oltre 2 milioni e ci vorranno molti anni prima di consegnare tutte le unità ai rispettivi proprietari. Tuttavia in proposito Tesla potrebbe cambiare strategia.
Tesla come Ferrari e Apple? La produzione di Cyybertruck potrebbe essere volutamente limitata
Si dice infatti che Tesla potrebbe decidere di mantenere volutamente una produzione lenta per mantenere prezzi più elevati e una domanda alta per un periodo più lungo. In parole povere secondo alcuni analisti la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe seguire la stessa strategia adottata da Apple con l’iPhone X o dalla Ferrari con le sue supercar. Basti ricordare quanto avvenuto con il SUV Purosangue che nonostante l’alta richiesta è esaurito fino al 2025. Il cavallino rampante infatti vuole evitare che le vendite del modello superino il 10% del totale delle sue vendite complessive.
Tesla aveva annunciato che nel 2025 avrebbe prodotto 250 mila unità di Cybertruck ma a questo punto non si esclude che la produzione possa essere inferiore a queste cifre. Quello che sembra certo è che questo veicolo sembra destinato a rimanere al centro delle attenzioni ancora per molto tempo. Nonostante sia stato svelato infatti si continua a parlare delle sue caratteristiche e del suo controverso design, dunque già questo per Elon Musk rappresenta indubbiamente un successo.
Ricordiamo infine che difficilmente vedremo mai in Europa questo veicolo. Questo a causa delle sue caratteristiche che lo rendono fuorilegge per quelle che sono le normative di sicurezza stradale dell’Unione Europea.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: