Toyota C-HR festeggia 1 milione di esemplari venduti

Storia di successo in Europa: l'innovativo SUV di segmento C di Toyota ha raggiunto un milione di vendite dal lancio nel 2016

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 19 dic 2024
Toyota C-HR festeggia 1 milione di esemplari venduti

La Toyota C-HR, pioniere nel segmento dei SUV compatti, si appresta a raggiungere il traguardo del milione di unità vendute in Europa entro la fine dell’anno, confermandosi un vero best seller e icona di stile per il marchio giapponese. Lanciata nel 2016, la C-HR ha conquistato il pubblico con il suo design audace e non convenzionale, ispirato alle linee dinamiche di una coupé sportiva. Questo ha contribuito a trasformare positivamente la percezione di Toyota in Europa, attirando un nuovo target di clienti attenti allo stile e alla qualità premium.

Toyota C-HR, una evoluzione continua

La seconda generazione della Toyota C-HR rafforza il legame con i clienti europei, beneficiando di progettazione, ingegneria e produzione locali. L’ iconica silhouette da coupé è stata ulteriormente enfatizzata, con un aspetto più ampio e sicuro, arricchito da linee decise e dettagli sofisticati. Fedele alla filosofia di una “concept car per la strada”, la nuova C-HR offre caratteristiche premium come le maniglie delle porte a filo, l’illuminazione ambientale dinamica a 64 colori e il tetto panoramico, per un’esperienza di guida personalizzata e al centro dell’attenzione.

La grande novità della gamma è l’introduzione della versione Plug-in Hybrid 220 (PHEV), con un’autonomia in modalità elettrica fino a 66 km (WLTP combinato). Questo propulsore si adatta alle esigenze dei clienti europei, offrendo una guida fluida e silenziosa in città, con un’autonomia in modalità elettrica che può raggiungere i 100 km in condizioni di traffico urbano. Quando la batteria si scarica, la C-HR PHEV passa automaticamente alla modalità ibrida, garantendo la massima efficienza in ogni viaggio grazie alla tecnologia ibrida Toyota.

Un’icona che non stanca

Le batterie PHEV, per la prima volta in Toyota, sono prodotte in Europa presso lo stabilimento Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT). Oltre alla versione PHEV, la gamma C-HR offre tre motorizzazioni ibride elettriche di quinta generazione: Hybrid 140 (1.8 litri, 140 CV), Hybrid 200 (2.0 litri, 197 CV) e Hybrid 200 AWD-i con trazione integrale per maggiore stabilità e sicurezza.

La nuova Toyota C-HR non scende a compromessi sulla dinamica di guida, grazie all’architettura TNGA (Toyota New Generation Architecture) che offre maggiore rigidità torsionale e un peso ridotto. L’aerodinamica è stata ottimizzata con un coefficiente di resistenza di 0,318, ottenuto grazie ad un attento studio del design della carrozzeria. La Toyota C-HR si conferma un’icona di stile e tecnologia, offrendo una gamma di motorizzazioni ibride di ultima generazione per un’esperienza di guida efficiente, sostenibile e appagante.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie