Wiesmann Project Thunderball: 1000 esemplari al prezzo di 300.000 euro

I suoi due motori posteriori producono una potenza combinata di 671 CV e 1.100 Nm. Sarà prodotta in soli 1.000 esemplari.

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 28 set 2022
Wiesmann Project Thunderball: 1000 esemplari al prezzo di 300.000 euro

Wiesmann ha annunciato che i clienti possono manifestare il loro interesse per bloccare la Project Thunderball e assicurarsi un posto nell’elenco delle prenotazioni dei clienti che avverranno sul sito web wiesmann.com. La Project Thunderball è l’auto che porterà Wiesmann nella nuova era elettrificata, così sostiene Roheen Berry, CEO di Wiesmann: “da quando abbiamo rivelato l’auto ad aprile, abbiamo visto una risposta importante da parte dei potenziali clienti". 

Le specifiche

Una roadster completamente elettrica: l’auto è realizzata in fibra di carbonio e pesa poco più di 1.700 kg. I suoi due motori posteriori producono una potenza combinata di 671 CV e 1.100 Nm. Ciò gli conferisce un rapporto peso/potenza di 2,5 kg/CV, che aiuterà l’auto a raggiungere un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 2,9 secondi.

La tecnologia

Grazie alla tecnologia della batteria da 800 V questa vettura può ottenere dei risultati strabilianti. Il suo pacco batterie da 92 kWh permette di ricaricarsi a velocità fino a 300 kW con caricabatterie rapidi CC. Tra una ricarica e l’altra, sarà in grado di avere un’autonomia fino a 500 km nel ciclo WLTP.

“L’auto sta guidando magnificamente il nostro investimento nella tecnologia, come la frenata rigenerativa e l’ultima tecnologia delle batterie, ha dato i suoi frutti. Il marchio Wiesmann non ha solo un passato e un’eredità così leggendari e meravigliosi, ma ha davanti a sé un futuro luminoso ed emozionante", ha affermato Berry.

Wiesmann Project Thunderball: prezzo

I clienti che la ordineranno ora saranno i primi della fila quando la produzione inizierà nel 2024 presso lo stabilimento “Gecko" di Wiesmann a Dülmen, in Germania, dove il piano è di costruire solo 1.000 unità. I prezzi, quindi, saranno piuttosto elevati, a partire da 300.000 Euro. Considerando l’esclusività, la tecnologia e i materiali di assoluto pregio che verranno adottati, si tratta di un costo in linea con le concorrenti della sua categoria.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie