Xiaomi SU7: rivelati gli interni

Ecco le prime immagini degli interni di Xiaomi SU7

Di Motorionline
Pubblicato il 9 feb 2024
Xiaomi SU7: rivelati gli interni

L’auto elettrica Xiaomi SU7, prevista per il lancio quest’anno, sta svelando gradualmente i suoi dettagli. A novembre, il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology ha svelato il design esterno dell’auto, e ora lo stesso colosso tecnologico ha svelato gli interni. Come previsto, l’abitacolo è dotato di numerosi schermi, ma presenta anche pulsanti fisici che Xiaomi definisce “un modo per creare una connessione emotiva tra persone e veicoli”. Il gigante tecnologico sottolinea di aver puntato su un design intuitivo e sull’interazione uomo-macchina. I sedili anteriori sono circondati dal cosiddetto “arco”, che assicura la massima accessibilità a tutte le funzioni e, allo stesso tempo, crea una sensazione di spazio espanso.

Ecco le prime immagini degli interni di Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 è dotato di un ampio tablet centrale e di altri due schermi per i passeggeri posteriori, posizionati sugli schienali. Dispone di un quadro strumenti digitale e di un display head-up. Sul tunnel centrale è posizionato un pannello con un pulsante “Start/Stop" e quattro interruttori, che regolano la temperatura, la potenza della ventola, l’alettone posteriore e le sospensioni pneumatiche. È degno di nota che Xiaomi consideri i pulsanti fisici il modo più naturale di interagire, sottolineando che aiutano anche a stabilire una connessione emotiva tra una persona e un’auto. Inoltre, è possibile aggiungere opzionalmente un pannello con 10 tasti e un “puck" sotto il touch screen.

I clienti potranno scegliere tra due sistemi di propulsione: uno da 300 CV con trazione posteriore e uno da 637 CV con trazione integrale, con la versione più potente capace di raggiungere i 265 km/h. Tuttavia, non sono ancora stati divulgati dati sull’autonomia o sulla capacità della batteria al litio-nichel-manganese-cobalto della CATL. La produzione della SU7 dovrebbe essere già iniziata, con un accordo tra Xiaomi e la società automobilistica BAIC per l’assemblaggio dell’auto nello stabilimento di quest’ultima. Le prime consegne sono attese nella prima metà del 2024.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie