Audi SQ7 by ABT: look più aggressivo e più cavalli

Lo specialista tedesco inasprisce l'immagine e l'indole della maxi SUV dei Quattro Anelli

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 31 dic 2019
Audi SQ7 by ABT: look più aggressivo e più cavalli

[blogo-gallery id=”1006516″ layout=”photostory”]

Visto che una delle critiche all’Audi SQ7 è che la sua estetica non rispecchia la sua indole sportiva, il preparatore tedesco ABT Sportsline ha pensato di modificare la maxi SUV di Ingolstadt, puntando tutto proprio sull’aggressività e offrendo anche un kit meccanico che ne aumenta la potenza.

Modifiche fuori e dentro. Esteticamente la sport utility a sette posti dei Quattro Anelli riceve nuovi cerchi in lega da 23 pollici, disponibili in tre design differenti verniciati in nero lucido, opaco o grigio scuro. Più scultorei anche i passaruota allargati che aumentano l’imponenza della SQ7. Anche per l’abitacolo ABT offre alcuni dettagli specifici come un nuovo pulsante di avviamento del motore con il logo ABT illuminato e nuovi battitacco, anch’essi illuminati.

Upgrade meccanico. Lo specialista di tuning ABT ha messo mano anche al powertrain dell’Audi SQ7, modificando i parametri della centralina elettronica che gestisce il V8 da 4.0 litri e innalzandone la potenza fino a 510 CV (+75 CV), con una coppia esagerata di 970 Nm. Non manca un nuovo impianto di scarico che rende anche il sound della SQ7 ancora più cattivo.

Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie