Campione dei Campioni Abarth: parità fra Nucita ed Hauger

Annunciati i programmi Abarth Racing 2020 con una sfida tra campioni sulla nuova 695 70° Anniversario.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 13 mar 2020
Campione dei Campioni Abarth: parità fra Nucita ed Hauger

La sfida per scegliere il Campione dei Campioni Abarth 2019, che ha messo uno contro l’altro l’italiano Andrea Nucita e il norvegese Dennis Hauger, è stata la fondo scenografico per annunciare i programmi racing del marchio dello scorpione per il 2020.

Muoviamoci però con ordine, partendo dallo splendido duello fra il pilota siciliano, vincitore con l’Abarth 124 Rally dell’Abarth Rally Cup 2019, e il collega nordico, vincitore del Campionato Italiano F4 powered by Abarth. Non vogliamo tenervi sulle spine, per questo vi diciamo subito che la battaglia si è chiusa con un perfetto pareggio: a trionfare è stata la loro estrema professionalità.

Per livellare la tela destinata al confronto fra Andrea Nucita e Dennis Hauger, andata in scena sulle vigorose 695 70° Anniversario, i due specialisti si sono misurati contemporaneamente su pista e su un tracciato sterrato, ciascuno avvantaggiato sul proprio terreno. Contrapposti due stili di guida diversi, quindi, ma con un pareggio finale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1013200/abarth-695-70-anniversario-giro-deuropa-in-1949-ore”][/related]

Ecco le parole di Luca Napolitano (Head of EMEA Fiat and Abart brands): “Abbiamo voluto virtualmente chiudere la stagione 2019 e aprire la stagione racing 2020 con una sfida inusuale. Andrea e Dennis sono due piloti diversi per caratteristiche di guida, stile, esperienza e provengono chiaramente da due categorie automobilistiche lontane, ma con un minimo comun denominatore: il cuore Abarth. Li abbiamo messi alla guida della nuova 695 70° Anniversario e il risultato è stato fantastico“. A fine giornata, infatti, entrambi i piloti sono stati incoronati “Campioni dei Campioni”.

Andiamo ora al calendario della seconda edizione dell’Abarth Rally Cup che si disputerà con l’Abarth 124 Rally e che prevede un montepremi complessivo di 210 mila euro per i 6 prestigiosi appuntamenti scelti nell’ambito del calendario del FIA-ERC 2020. Eccoli:

Rally Islas Canarias (Spagna), 7-9 maggio, asfalto.
Rally Liepāja (Lettonia), 29-31 maggio, terra.
Rally Poland (Polonia), 26-28 giugno, terra.
Rally di Roma Capitale (Italia), 24-26 luglio, asfalto.
Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 28-30 agosto, asfalto.
Rally Hungary (Ungheria), 6-8 novembre, asfalto.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie