Hamann M3 V10 Thunder
Anche Hamann non ha resistito davanti alla suadenti linee della nuova M3 Coupè, ma il V8 non era abbastanza e quindi, come già ha fatto Schnitzer, ha pensato di trapiantare il V10 di M5 ed M6 nel cofano della E92. Già che c’era ha anche aggiunto alcuni ingredienti in più per toccare i 560Cv (contro 507 originali) e 574Nm di coppia: nuovi scarichi “tuonanti” con 4 uscite da 76mm, catalizzatori sportivi ed una nuova mappatura delle 2 centraline motore.
Il cambio SMG3 7 marce è quello originale BMW, completo di differenziale. La modifica è possibile su tutte le serie 3 coupè a 6 cilindri, oltre che sulla M3 stessa. E’ disponibile quindi il body kit completo, i cerchi da 20″ con gommatura posteriore 325/25 20″ su cerchi da 10,5″, il kit freni con dischi anteriori da 405mm e pinze a 6 pistoncini e nuovi allestimenti Racing per gli interni. Le prestazioni sono a dir poco devastanti: o-100km/h in 4,3 secondi e 335km/h di velocità massima, che è poi quello che il V10 potrebbe fare anche sulla M5 se non ci fossero limitazioni elettroniche di sorta.
Per quello che ci è dato vedere stavolta Hamann vince, almeno a livello estetico, rispetto alla stravagante proposta GP3.10 di Ac Schnitzer, decisamente più eccentrica.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: