Cargraphic GT3 RSC 4.0

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 ott 2007
Cargraphic GT3 RSC 4.0


Porsche ha affermato di aver fatto tutto quanto era nelle proprie possibilità per togliere altri 20 kg alla superba 997 GT3 per ottenere la titanica 997 GT3 RS. Potenza del Marketing…
Invece (miracolo!) i tecnici della Cargraphic (di cui abbiamo già ampiamente descritto i portentosi risultati con la GT3 RSC e la 997 Turbo), famoso tuner tedesco famoso per le proprie variazioni sul tema Porsche, è riuscito a snellire la GT3 RS di altri 120 chili (!). Oberata di 90 chili di carburante, infatti, la prorompente Cargraphic GT3 RSC 4.0 pesa 1.365 chili, un risultato davvero notevole. Posto che il parabrezza è rimasto quello di serie, tutta la carrozzeria è in fibra di carbonio (il cofano anteriore pesa 1,4 kg).

L’RS Tuning si è invece occupata della parte motoristica: nuovi pistoni, nuovo filtro dell’aria, nuova ECU nella centralina elettronica, nuovo impianto di scarico dalla tonalità entusiasmante. La potenza massima è salita a 460 Cv. Cargraphic dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3″9 e una velocità massima di circa 320 km/h.

La carreggiata anteriore è stata aumentata di oltre 20 mm e, grazie alle modifiche di carattere aerodinamico, è drasticamente aumentata la stabilità alle alte velocità, al punto che i colleghi di Worldcarfans dichiarano senza mezzi termini di essere di fronte a qualcosa di veramente insidioso per la pur meravigliosa Carrera GT.

Cargraphic GT3 RSC 4.0

Via | Worldcarfans

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie