Nuovo Iveco Massif
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2007/10/iveco-massif-01.jpg)
Dopo aver fatto la sua prima apparizione internazionale sia pur sotto forma di show-car, e dopo aver accompagnando la spedizione di Itala a Pechino, il Massif torna al RAI di Amsterdam nella sua veste definitiva.
Come vedete dal suo aspetto (fortunatamente migliore del prototipo…), la proposta di Iveco è caratterizzata da un approccio “back-to-roots” al mondo dei fuoristrada, frutto della scelta di saltare a piè pari gli ultimi di dieci anni di imborghesimento degli offroad, che -chi più, chi meno- si sono trasformati gradualmente in sport utility o addirittura crossover.
Il Massif, derivato dalla Santana PS-10 (a sua volta costruita su base Land Rover Defender, la cui impronta stilistica è rimasta evidentissima), sarà disponibile in quattro versioni: tre porte, cinque porte, pick-up e cabinato. L’unica motorizzazione disponibile è il 3.0 turbodiesel common rail Iveco; il cambio è a 5 marce, la trasmissione è di derivazione inglese, e il servosterzo è di serie. Obiettivo principale della nuova Massif è diventare veicolo di base per diverse trasformazioni: ambulanza, mezzo militare, o al servizio di vigili del fuoco, forze dell’ordine o guardie forestali.
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/06/jeep-wagoneer-s-trailhawk-concept-2024-1280-02.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/05/jaecoo-j6-01-a-scelta.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/05/def-25my-sedona-edition-110.jpg)
![Ineos Grenadier Quartermaster: debutta il nuovo pick-up al Festival of Speed 2023 [FOTO]](https://img.autoblog.it/mU7PGp1vmZer2V0kkNwFYq-RXmA=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2023/07/ineos-grenadier-quartermaster-6.jpg)