Toyota Verso 2013: allestimenti e caratteristiche
Toyota Verso 2013: allestimenti e caratteristiche della nuova MPV di segmento C
Toyota presenta la sua nuova MPV di segmento C, la Toyota Verso. Giunta alla sua quarta generazione, la Toyota Verso si presenta con un design pesantemente rinnovato, nuovi contenuti e con una tecnica evoluta che massimizza l’efficienza senza però diminuire il piacere di guida. Più di 470 nuovi componenti diversificano la nuova Toyota Verso rispetto alla precedente generazione ed il design della vettura riprende gli stilemi visti tra le altre auto del costruttore giapponese. Le classiche linee del linguaggio stilistico Under Priority unite agli elementi distintivi del Keen Look del marchio creano una linea dinamica e moderna, abbinata ad interni accoglienti e confortevoli, con moltissimi accessori tecnologici.
Lunga 446 centimetri, solo 2 in più rispetto alla precedente generazione, la Toyota Verso 2013 risulta agile e scattante in ogni situazione grazie alla sua ampia scelta di motorizzazioni che permettono ad ogni cliente di avere un’auto perfetta per le proprie esigenze. La gamma dei motori è composta da due unità a gasolio e da due a benzina, tutte caratterizzate da un’elevatissima efficienza: oltre alla parsimoniosità dei propulsori, anche l’aerodinamica è stata migliorata ed i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento completano le dotazioni per il risparmio di carburante. L’offerta di motori a benzina è composta dal 1.6 Valvematic da 132 cavalli a 6.400 giri e 160 Nm a 4.400 giri e dal 1.8 Valvematic da 147 cavalli a 6.400 rpm e 180 Nm di coppia massima a 4.000 giri.
I propulsori a benzina sono il 2.0 D-4D da 124 cavalli a 3.600 giri e 310 Nm tra i 1.600 ed i 2.400 giri ed il 2.2 D-Cat da 150 cavalli a 3.600 giri e 340 Nm tra i 2.000 ed i 2.800 giri al minuto. Tutti i motori, 2.2 diesel escluso, sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti, con il 1.8 Valvemati che può contare anche sulla trasmissione Multidrive S a variazione continua ed il 2.2 D-Cat che può essere ordinato unicamente in abbinata ad un cambio automatico a sei marce.
La nuova Toyota Verso è disponibile in tre diversi allestimenti: Verso, Active e Style. Caratterizzata da una ricca dotazione di serie, la Toyota Verso propone sette airbag, ESP, ABS, l’Easy Flat System e la possibilità di regolare i sedili in 32 posizioni diverse. La Toyota Verso Active propone, oltre alle dotazioni sopracitate, anche alcuni particolari degli esterni in tinta Piano Black, griglie cromate, sedile del passeggero regolabile in altezza, cerchi in lega da 16 pollici bicromatici, Cruise Control e sistema Toyota Touch & Go con videocamera di retromarcia. Il più ricco allestimento Style prevede inoltre sensori crepuscolari, tergicristalli automatici, tetto panoramico Skyview e fari HID con daylight led, oltre a cerchi in lega da 17 pollici e ad uno specchietto interno con funzione anti abbagliamento.
Se vuoi aggiornamenti su MPV inserisci la tua email nel box qui sotto: