Audi S6 MTM: più potenza e prestazioni
Audi S6 MTM: più potenza e prestazioni
Il tuner tedesco MTM propone una versione potenziata della già performante Audi S6. La versione originale della berlina di Ingolstadt propone un motore V8 sovralimentato da 4.0 litri capace di produrre 420 cavalli e 550 Nm. In origine la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi, e di toccare una velocità massima autolimitata di 250 chilometri orari. Questi dati però potrebbero non risultare sufficienti per alcuni clienti in cerca del massimo delle prestazioni, così MTM ha sviluppato un kit di aggiornamento del propulsore che ne migliora notevolmente le performance.
L’azienda tedesca ha infatti sviluppato un modulo aggiuntivo chiamato MMI che, dopo una facile installazione sulla vettura tramite un connettore, permette al propulsore di scatenare fino a 555 cavalli con una coppia massima di 700 Nm. Le prestazioni velocistiche migliorano fino ad ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 4.2 secondi ed una velocità massima di 290 km/h, dati che potrebbero consentire alla berlina di infastidire la sorella maggiore Audi RS6 che con i suoi 3.9 secondi di accelerazione e 306 km/h di velocità massima non è poi così lontana.
MTM offre inoltre alcuni upgrade estetici e dinamici, come il rinnovato impianto frenante Brembo e l’assetto sportivo ribassato. Nuovi cerchi a nove razze e distanziali di varie misure sono inoltre disponibili per i clienti che volessero dare un tocco di sportività in più alla loro Audi S6. MTM ha previsto anche la possibilità di montare un nuovo doppio terminale di scarico a doppia uscita che, oltre a migliorare l’erogazione del propulsore, enfatizza il sound della vettura.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: