BMW Serie 2 Cabriolet: foto spia
BMW Serie 2 Cabriolet: foto spia della nuova convertibile
Queste foto spia ritraggono la nuova BMW Serie 2 Cabriolet durante alcuni test sulla neve in Svezia. Come già fatto con la BMW Serie 3, il marchio bavarese dovrebbe lanciare nuove versioni coupé e cabriolet della BMW Serie 1 cambiandone la denominazione e chiamandole BMW Serie 2. Già immortalata in altre foto spia, la BMW Serie 2 Cabriolet si mostra ancora interamente coperta dalle classiche camuffature utilizzate dal brand tedesco, che coprono interamente tutta la carrozzeria, fatta eccezione per gli specchietti. Il tetto in tela risulta invece ben visibile: probabilmente sarà elettroattuato e BMW permetterà ai propri clienti di selezionarne il colore tra quelli messi a disposizione in gamma.
Basata sulla variante hatchback della BMW Serie 1, la BMW Serie 2 potrebbe presentare un look simile a quello della vettura di derivazione, pur distinguendosi per un frontale più aggressivo e personale e per la coda, particolare e dedicata al modello. La nuova 3 volumi compatta permetterà di ospitare comodamente quattro persone, ma non è ancora chiaro se BMW farà omologare la vettura come cinque posti.
La gamma di motorizzazioni dovrebbe riprendere in maniera speculare quanto già visto sulla BMW Serie 1, con motorizzazioni che dovrebbero partire dalla 114i, che in questo caso dovrebbe prendere il nome di BMW 214i. Saranno inoltre presenti le BMW 216i e BMW 218i, oltre alla BMW 225i ed alla più performante BMW 235i. La gamma dei motori a gasolio dovrebbe essere composta dalla BMW 216d, dalla BMW 218d, dalla BMW 220d e dalla più potente BMW 225d. Oltre a questi motori, BMW dovrebbe lanciare una variante M della BMW Serie 2 tre volumi, che potrebbe successivamente approdare anche nei listini della BMW Serie 2 Cabriolet.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: