Audi A3 Sportback ABT

Audi A3 Sportback ABT

Di Andrea Zaliani
Pubblicato il 15 feb 2013
Audi A3 Sportback ABT


ABT, specializzato nell’elaborazione di auto tedesche, presenta la propria interpretazione della nuova Audi A3 Sportback, svelata per la prima volta durante lo scorso Salone di Parigi. In Italia la hatchback tedesca è disponibile in quattro differenti motorizzazioni, di cui due unità a benzina (1.4 TFSI e 1.8 TFSI) e due diesel (1.6 TDI e 2.0 TDI), e quattro allestimenti.

Attualmente il tuner ha modificato il 1.4 TFSI e il 2.0 TDI. Il primo, che nella versione originale erogava 122 CV e 200 CV arriva ora a sviluppare 160 cavalli e 250 Nm. Il duemila a gasolio, invece, è passato dai 150 CV (320 Nm) ai 170 CV (360 Nm). Su entrambi i modelli è poi stato adottato un assetto ribassato e un impianto frenante appositamente aggiornato da ABT. Le modifiche meccaniche si abbinano a quelle estetiche: all’anteriore svetta una mascherina più aggressiva, dotata di listelli verticali.

Più sportiva anche la porzione inferiore del fascione, che incorpora le luci fendinebbia. Praticamente immutata la fiancata, salvo per l’introduzione di feritoie sopra i passaruota e una lieve rivisitazione delle minigonne, dove spiccano i cerchi in lega multirazza disponibili sia nella versione da 18 pollici che da 19″. Al posteriore il lato sportivo è enfatizzato dalla superficie aerodinamica applicata a livello del margine superiore del lunotto, dal diffusore e dai quattro terminali di scarico.

Audi A3 Sportback ABT
Audi A3 Sportback ABT
Audi A3 Sportback ABT

Se vuoi aggiornamenti su Hatchback inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie