Renault Clio Estate: foto e dettagli ufficiali
Renault ha diffuso foto e dettagli tecnici ufficiali relativamente alla sua nuova Renault Clio Estate
La Renault Clio Estate è la versione wagon della popolare hatchback della casa costruttrice francese. La vettura punta ad offrire le stesse qualità della sorella compatta abbinate alla versatilità ed alla comodità dello spazio aggiuntivo. Il bagagliaio ad esempio ha una capacità che va da 443 litri in configurazione standard fino a 1.380 litri con tutti i sedili posteriori abbattuti. Reclinando anche il sedile del passeggero anteriore si ottiene una lunghezza di 2,48 metri per caricare oggetti particolarmente lunghi.
Come la hatchback la Clio Estate sfoggia una gamma di motorizzazioni moderne tra cui il TCe Energy 90 a tre cilindri ed il dCi Energy 90 diesel. Questa unità è particolarmente efficiente e pulita con consumi dichiarati di 3,2 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 83 g/km. Valori, ci tengono a precisare dalla casa costruttrice, paragonabili a quelli delle auto ibride. A queste unità si aggiunge il motore TCe 120 abbinabile alla trasmissione EDC a doppia frizione, successivamente disponibile anche sul dCi.
Dal punto di vista delle dotazioni la nuova Renault Clio Estate punta al comfort ed alla sicurezza. Il suo equipaggiamento comprende molte funzionalità e due opzioni di infotainment. Tra queste citiamo il sistema R-Link per la connettività a bordo, che offre un’ampia scelta di applicazioni.
Il lancio sul mercato della Renault Clio in versione station wagon è previsto entro la prima metà dell’anno. Tutti i dettagli tecnici possono essere consultati nella seconda parte del post.
Se vuoi aggiornamenti su Station wagon inserisci la tua email nel box qui sotto: