Holden VF Commodore SS V
Tutte le immagini e le informazioni ufficiali sul conto della Holden VF Commodore SS V
La Holden Commodore SS viene anticipata dal prototipo VF Commodore SS V e sarà lanciata in forma definitiva entro la metà del 2013, periodo in cui debutteranno anche le Commodore in allestimento base ed in versione station wagon. La VF Commodore SS V riceve una connotazione di tipo sportivo e guadagna la vernice arancio Fantale, utilizza cerchi in lega da 20 pollici e monta un sistema di scarico a quattro uscite. L’impianto frenante è marcato Brembo ed il pacchetto stilistico prevede elementi più vistosi, specie all’anteriore dov’è presente un nuovo paraurti: cambia l’andamento delle prese d’aria, vengono meno i listelli cromati sulla griglia radiatore ed è ridisegnato l’alloggiamento delle luci a LED diurne.
Nell’abitacolo sono previsti una luce d’ambiente color blu, il volante sportivo e rivestito in pelle ed un quadro strumenti di nuova fattura. Non manca poi lo schermo tattile da 8 pollici. Holden non ha per il momento rivelato alcunché sul propulsore V8. Possiamo quindi immaginare che si tratti di una evoluzione dell’odierno L98 da 6 litri, oggi accreditato di 365 CV e 530 Nm. La rinnovata Holden Commodore ha già debuttato in versione ‘liscia’ e configurata per l’impegno in pista. Quest’ultima utilizza un V8 Chevrolet da 5 litri e da circa 650 CV, abbinato ad una trasmissione sequenziale. La coppia è indirizzata alle ruote posteriori.
La Holden Commodore VF ha debuttato nella versione Calais V-Series ed offrirà come primo equipaggiamento i dispositivi di sicurezza il Blind Spot Alert, il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning, l’Head-Up Display ed il Reverse Traffic Alert, che avvisa il conducente qualora si presenti un ostacolo improvviso in fase di retromarcia.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: