ABT Audi RS5-R ed R8 GTR
Tutte le immagini e le informazioni sulle ABT RS5-R ed R8 GTR
Il preparatore tedesco ABT introdurrà al salone di Ginevra (7-17 marzo) due elaborazioni su base Audi RS5 ed R8, entrambe recentemente sottoposte ad un aggiornamento stilistico e riconoscibili per i contenuti alquanto vistosi e caratterizzati. L’Audi RS5 monta cerchi in lega da 20 pollici ed uno specifico pacchetto aerodinamico, in fibra di carbonio e composto da spoiler posteriore, minigonne ed alettone posteriore. Il paraurti anteriore ha inoltre sfoghi d’aria più generosi. Nell’abitacolo sono previsti sedili in misto pelle rossa/Alcantara nera, pannelli porta in fibra di carbonio, roll-bar in metallo e cinture di sicurezza a quattro punti. L’impianto di scarico è ovviamente di tipo sportivo.
Il motore V8 da 4.2 litri eroga 470 CV e garantisce alla ABT RS5-R un’accelerazione 0-100 km/h in 4.3 secondi, 0.3 secondi inferiore rispetto al valore della RS5. Durante la rassegna svizzera verrà poi esposta la ABT R8 GTR, risultato dello specifico programma dedicato all’Audi R8. La sportiva utilizza un sistema di scarico artigianale, cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni sportive ed ammortizzatori regolabili e numerosi elementi in fibra di carbonio, motivo per cui la sua massa è inferiore di 110 chili esatti rispetto alla R8 da cui trae origine.
Il motore V10 da 5.2 litri eroga in questa versione 620 CV e 550 Nm di coppia, valori decisamente più consistenti di quanti ne eroghi l’Audi R8 V10 Plus (550 CV, 540 Nm) da cui trae origine. La sportiva tedesca accelera quindi da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi e raggiunge i 325 km/h, rispetto ai 3.5 secondi ed ai 311 km/h della variante di serie.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: