Ford al lavoro sulla Fiesta RS da 200 cavalli

Di Ruggeri
Pubblicato il 27 mar 2008
Ford al lavoro sulla Fiesta RS da 200 cavalli

Gli inglesi di Auto Express, quando si tratta di parlare di Ford Fiesta, sono sempre “sul pezzo” e per la futura Fiesta RS non si smentiscono; con un paio di rendering convincenti troviamo infatti fresche notizie sulla piccola Ford più potente e sportiva di sempre.

Secondo queste informazioni la Ford Fiesta RS sarà una versione estrema, potenziata e alleggerita della imminente ST, caratterizzata da appariscenti passaruota allargati, bandelle sottoporta e cerchi maggiorati.

La Fiesta RS andrà a confrontarsi con le varie Mini John Cooper Works, Opel Corsa OPC, Renault Clio 197 Cup e Abarth Grande Punto esseesse, grazie al suo 1.6 turbo da 200 cavalli.

La produzione sarà in serie limitata e con un deciso lavoro di alleggerimento le prestazioni si attesteranno sui 6 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e sui 225 orari di velocità massima.
Probabile è l’adozione del cambio semi-automatico a sei marce con bilancieri al volante.

L’anno del possibile debutto è il 2010 e il prezzo per il Regno Unito potrebbe essere vicino alle 17.000 sterline (quasi 22.000 euro).

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie